Condividi la notizia

FOOTBALL AMERICANO

L’inizio stagione è previsto per l’ultima domenica di febbraio

Gli Alligators Rovigo stanno svolgendo degli scrimmage in attesa dell’inizio del campionato, ci saranno diversi volti nuovi in formazione 

0
Succede a:

ROVIGO - La stagione del football è sempre più vicina, e gli Alligators Rovigo continuano a prepararsi nella loro Palude, cioè il Campo Sportivo “MarvellI” in zona Commenda. La Federazione Italiana di American Football (FIDAF) ha delineato i gironi per l’annata 2020 e gli alligatori sono stati nuovamente raggruppati con Ravens Imola e Doves Bologna, mentre al posto degli Islanders Venezia saliti in II Divisione ci saranno gli Hurricanes Vicenza.

Stilata anche la prima bozza di calendario, che però deve ancora essere confermata dopo che tutte le squadre avranno fissato disponibilità dei campi ed orari. Comunque l’inizio stagione è previsto per l’ultima domenica di febbraio, quando sarà proprio la novità vicentina a calcare il terreno del Campo 3 del Battaglini.

Intanto il lavoro freme tra i biancoverdi rodigini, perché si prospetta una stagione dove ci sarà molto da faticare e quindi serve davvero preparasi bene. Purtroppo diversi atleti attivi la stagione passata hanno dovuto lasciare il casco in magazzino e quindi si prospettano molti doppi ruoli per gli alligatori rimasti.

E proprio per prepararsi a questo, gli Alligators stanno svolgendo degli scrimmage (sorta di allenamenti condivisi) con altre formazioni, così da poter studiare bene come poi comportarsi durante le partite di stagione. Il 19 gennaio sono saliti a Pordenone, dove hanno affrontato i locali 29ers. Che hanno dimostrato “con forza” ai rodigini perché siano una squadra che nel 2019 è arrivata ad un soffio dalla finale nazionale, perdendo in semifinale con i Redskins Verona poi campioni.

Mentre questa domenica si recheranno a Pederobba (Tv), dove affronteranno i Mexicans prima di tornare a Rovigo per fare festa e nottata all’Antico Caffè Franchin. Sarà quindi in piazza Vittorio Emanuele II dove assisteranno in diretta al Super Bowl, cioè lo spettacolare evento per la finale del più importante campionato al mondo di football americano.

Decisamente una giornata lunghissima e da vivere senza fiato!

Articolo di Mercoledì 29 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it