Condividi la notizia

ABBANDONO RIFIUTI

Ennesimo esempio di inciviltà in materia di rifiuti a Villadose

Un furgone bianco è stato visto lanciare una decina di sacchi lungo via Verdi a Villadose. 8 su 10 sono finiti all'interno del canale Valdentro

0
Succede a:
VILLADOSE - Il sentimento di rabbia e sdegno lascia il posto, ormai, alla rassegnazione per l'assessore all'ambiente del comune di Villadose Vittorio Novo che ha registrato l'ennesimo esempio di abbandono sconsiderato di rifiuti.

"Sono stato avvisato da alcuni residenti che hanno visto la scena con i propri occhi - afferma Novo - Un camioncino bianco, furgonato, tipo vecchio Daily, si è sbarazzato di una decina di sacchi neri di rifiuti. Quasi tutti sono finiti in acqua nel cosiddetto "condotto" il canale Valdentro al fianco di via Verdi fino a Ca' Emo (Adria), ma l'abbandono è avvenuto nel nostro comune, a Villadose".
Ecoambiente è stata avvisata per il recupero dei sacchi lungo la strada, per quelli in acqua bisognerà attendere l'intervento degli operai del Consorzio di bonifica.

"Sono solo dei bifolchi" ha sbottato l'assessore Novo che ha ricordato come comportamenti incorreggibili dello stesso tipo si siano visti anche in piazza a Villadose dove a pochi metri dai cestini per la raccolta dei rifiuti siano stati abbandonati due cartocci di carne cotta e pane raffermo, inspiegabilmente a terra, sull'erba.
Articolo di Giovedì 30 Gennaio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it