Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Loreo vincente per la settima volta, ma nel post partita sono accaduti episodi sgradevoli

La formazione di mister Stefano Vio ha la meglio sul Pettorazza Grimani (Rovigo) per 1 - 0 grazie ad una autorete di quest'ultimo, che nel post partita spacca la porta degli spogliatoi dei locali

0
Succede a:
LOREO (Rovigo) - Settima vittoria consecutiva per il Loreo, che raggiunge il terzo posto in classifica alle spalle di Nuovo Monselice e Tagliolese. Vittoria viziata da due episodi importanti, l'espulsione di Tiozzo per il Loreo alla mezzora del primo tempo e l'autogol di Tita al 20' del secondo tempo che, di fatto, ha chiuso i giochi. C'è anche da specificare che le occasioni non sono mancate al Loreo, ma anche il direttore di gara ci ha messo del suo per vedere fuorigioco inesistenti. 



Quello che fa male in questa giornata è quello che è successo negli spogliatoi nel post partita con la porta proprio dello spogliatoio del Loreo rotta a metà da parte degli ospiti. "Un episodio che fa male allo sport - spiega il vicepresidente Cesare Mirto - dato che proprio nella giornata della no alla violenza, si è verificato una situazione di questo genere". Nella gara d'andata era stato il Loreo a creare dei danni nel proprio spogliatoio a Pettorazza Grimani e sembra che in questo caso la formazione biancorossa abbia voluto restituire il favore. "Vedremo il giudice sportivo cosa deciderà mercoledì, resta il fatto che sono questioni che non dovrebbero mai accadere". 

Poi parlando della partita giocata: "Siamo stati bravi come squadra a saper reagire dopo l'espulsione di Tiozzo; un giocatore di non poco conto che ha dovuto lasciare il campo ingiustamente; in ogni caso le nostre occasioni le abbiamo avute e l'autogol poteva comunque trasformarsi in una realizzazione a nostro favore, visto che sul cross di Tagni, deviato malamente da Tita, era pronto Neodo ad insaccare". 

Concludendo: "Andiamo avanti per la nostra strada con forza e determinazione; ora siamo terzi, ma vogliamo continuare a fare bene, senza fare programmi e pensando partita dopo partita". 

20. giornata prima categoria girone D
SOLESINESE - AQS BORGO V. 1 - 1
ROVIGO - ABC 3 - 0
FIESSESE - BASSA PD 0 - 2

MONSELICE - COLLI EUGANEI 2 - 1
TAGLIOLESE - GRANZETTE 2 - 0
VILLA ESTENSE - LA ROCCA 0 - 0
LOREO - PETTORAZZA 1 - 0
CAVARZERE - UNION VIS 2 - 2

Classifica

MONSELICE 44
TAGLIOLESE 37
ABC 35
LOREO 35
ROVIGO 33

SOLESINESE 33
COLLI EUGANEI 31
LA ROCCA 28
CAVARZERE 28
PETTORAZZA 27
UNION VIS 25

BASSA PD 23
VILLA ESTENSE 21
FIESSESE 20
AQS BORGO V. 16
GRANZETTE 4

Prossimo turno

AQS BORGO VENETO - VILLA ESTENSE
ABC - SOLESINESE
BASSA PADOVANA - NUOVO MONSELICE
CAVARZERE - FIESSESE
COLLI EUGANEI - PETTORAZZA 
GRANZETTE - LOREO
LA ROCCA - ROVIGO 
UNION VIS - TAGLIOLESE
Articolo di Lunedì 3 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it