Condividi la notizia

COMUNE

Nuova convenzione assicurativa

Il Comune di Lusia (Rovigo) fa squadra e stipula con altre amministrazioni una convenzione in materia di rischi e coperture assicurative. Altri comuni possono aderire

0
Succede a:

LUSIA (RO) - Tra gli impegni dell’ultima settimana del Comune di Lusia risulta anche la conclusione della stipula di una convenzione in materia di rischi e coperture assicurative. L’eterogeneità e le ridotte dimensioni degli enti locali determina una concreta difficoltà nella gestione delle coperture assicurative, poiché tale materia viene affrontata in modo episodico ed in particolare in occasione delle scadenze delle singole polizze in essere ovvero in occasione del verificarsi dei sinistri.

La convenzione risulta quindi vantaggiosa in quanto deriva da una adesione ad una intesa con i comuni Bagnolo di Po, Calto, Canda, San Bellino, Salara, Trecenta e Giacciano con Baruchella. Tale accordo permette di accedere a convenienti economie di scala aumentando la forza contrattuale del gruppo rispetto al singolo.  Il risultato finale sarà quello di ottenere maggiori coperture assicurative, quindi una maggiore tutela per tutti ad un costo inferiore, garantendo una maggiore tranquillità a tutta la comunità. Abbiamo infatti elaborato e fatto quotare dei capitolati di polizza che offrono a tutti gli enti aderenti la possibilità di garantirsi una copertura assicurativa, riferita ai rischi più ricorrenti, con uno standard qualitativo adeguato e a prezzi concorrenziali. L’intesa resta inoltre aperta dando la possibilità anche ad altri comuni di accedervi in futuro, cosa che permetterebbe di migliorare ulteriormente le condizioni spuntate.

Articolo di Martedì 4 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it