Condividi la notizia

RETE ELETTRICA

Occhio alle truffe, cambio dei contatori in arrivo, non si deve pagare nulla

Cambio dei contatori a Villadose (Rovigo), il cliente non dovrà versare alcun compenso, il Comune avvisa “attenti alle truffe”, gli operatori saranno riconoscibili attraverso un tesserino identificativo 

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - E-Distribuzione, titolare della rete, ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter. Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consente di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Open Meter dispone di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell’intero sistema elettrico. Il cliente avrà a disposizione una profondità temporale sempre maggiore dei propri dati di consumo presenti sul contatore, grazie a una capacità di memoria maggiorata.

Da metà febbraio per circa due mesi Villadose sarà interessata dalle sostituzioni. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con 5 giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

Il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore, sottolineiamo inoltre che la sostituzione del non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

Il vicesindaco di Villadose, Ilaria Paparella avvisa: “Attenti alle truffe, non c’è niente da pagare. per i dubbi, numero verde”.

Il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo e attraverso un codice PIN generato dall’operatore stesso che potrà essere verificato chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione e-distribuzione.it

La sostituzione del contatore comporterà una breve disalimentazione della fornitura finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. Nei casi in cui sia stata comunicata la presenza di apparecchiature elettromedicali, E-Distribuzione adotterà specifiche modalità operative, fissando apposito appuntamento.

Le operazioni di sostituzione si concluderanno con la configurazione e l’attivazione del nuovo contatore, che sarà riprogrammato con gli stessi dati contrattuali del misuratore precedente e consentirà l’immediato ripristino dell’erogazione di energia elettrica.

A corredo del nuovo contatore elettronico sarà fornito un opuscolo informativo che illustrerà le principali funzionalità sul contatore elettronico e le risposte alle domande più frequenti.

Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione Open Meter dedicata al nuovo contatore inserita nel più ampio catalogo di servizi disponibili per i clienti attivi e passivi, si posso trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi al piano di sostituzione e alle funzionalità del nuovo contatore Open Meter.

Per ogni ulteriore dubbio o chiarimento è disponibile il Numero verde di E-Distribuzione 803 500 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9-18 e sabato ore 9-13 (festività nazionali escluse).

Articolo di Martedì 4 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it