Condividi la notizia

SPORT

Lei guarda in alto

Rovigo protagonista ai campionati italiani juniores e promesse di atletica leggera indoor con Lin Weng Wei, per tutti Davide

0
Succede a:

ROVIGO - Vanno in scena sabato 8 e domenica 9 ad Ancona i Campionati Italiani Juniores e Promesse di Atletica Leggera Indoor. Specialità adattate agli impianti coperti, davvero ancora molto pochi nel nostro Paese.

Nessun rodigino presente a parte uno degli astri nascenti dell’atletica azzurra, Lin Weng Wei, per tutti Davide.

Studente ai geometri, Davide divide le giornate tra studio e l’immancabile allenamento quotidiano in pista a Rovigo.

“Non mi stupisco più di nulla da un pezzo con Davide” commenta il suo tecnico Paolo Negrini, Responsabile Tecnico di Confindustria Atletica Rovigo. “Il vero stupore è stato 2 anni fa vedere arrivare al campo di atletica un ragazzino di origine cinese, vestito da calciatore, che correva malissimo ma con un talento per la velocità che io personalmente non avevo mai visto in una pista di atletica leggera”.

“Davide sta maturando” continua Negrini “proprio ad Ancona solo 2 anni fa ha debuttato nell’atletica che conta con un 8 posto nei 60 metri ai campionati italiani indoor. Da allora abbiamo lavorato sodo, facendo crescere il ragazzo con gradualità, costruendo su di lui un programma a medio termine che darà i suoi frutti fra circa 2 anni. Purtuttavia Davide è già stato capace di risultati molto interessanti”.

Solo che 2 anni fa il talento rodigino era semisconosciuto. Oggi è uno dei più promettenti ed osservati velocisti in Italia. In questi 2 anni di gare è riuscito a fermare il crono sui 100 mt piani a 10.81 e sui 60 mt indoor a 6.93 secondi, tempo quest ultimo che lo posiziona al terzo posto stagionale sulla distanza in Italia.

“Non ci aspettiamo moltissimo per questi campionati. Davide non è un “sessantista” puro. Lui si esprime meglio quando ha qualche decina di metri in più perché ha un lanciato in grado di fare veramente la differenza. E’ chiaro che però l’occasione è ghiotta ed il ragazzo sta molto bene”

Per chi volesse seguire le gare in diretta streaming, Davide correrà la batteria di qualificazione alle 10.25 di sabato 8 l’eventuale finale alle 18,30 dello stesso giorno. Appuntamento su www.atletica.tv per tifare “l’orient express” rodigino Davide Lei.

Articolo di Venerdì 7 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it