Condividi la notizia

L’EVENTO

Rovigo in love, edizione record [VIDEO]

Rovigo unisce sport e cultura e fa ancora centro. Città in festa sotto il segno dell’amore e del movimento. Al maxi evento che ha portato in piazza 3 mila persone anche la campionessa Manuela Levorato

0
Succede a:

ROVIGO - Oltre 3 mila partecipanti domenica 9 febbraio per la Rovigo in love, un successo clamoroso accompagnato da una bella giornata di sole, a dalla buona musica. Passaggio suggestivo all’interno del Conservatorio Venezze di Rovigo, quattro musicisti hanno accompagnato i podisti con le colonne sonore di Mission Impossibile e James Bond, raccogliendo il plauso di tutti. Basta ed avanza questa fantastica chicca per rendere la corsa dell’amore qualcosa di speciale, unico.

Anche il sindaco Edoardo Gaffeo non è voluto mancare, ma soprattutto c’era lei, la super campionessa Manuela Levorato ospite del Panathlon del presidente Gianpaolo Milan. e del Circolo di Rovigo rappresentato da Paolo Avezzù.

Ex velocista italiana, plurimedagliata sia a livello nazionale che internazionale. È stata due volte medaglia di bronzo agli Europei, argento e bronzo ai Giochi del Mediterraneo; a livello giovanile ha vinto 4 medaglie ai campionati europei. Ha vinto 17 titoli italiani assoluti ed è stata titolata in tutte le categorie giovanili: allieve, juniores e promesse. Detiene 13 record nazionali di cui: 7 assoluti, 4 di categoria (3 promesse ed uno allieve) e 2 masters (entrambi over 35).

Rovigo in love che aveva già scaldato i motori qualche giorno fa con l'ultramaratoneta e pluricampione del Mondo, Giorgio Calcaterra (LEGGI ARTICOLO)

L'evento organizzata da Asd Run It in collaborazione con Uisp Comitato Territoriale di Rovigo e con il Patrocinio del Comune di Rovigo e del Coni, ha assunto nel giro di qualche anno proporzioni ciclopiche grazie all’impegno di Cinzia Sivier e di tutti i volontari.

Prima della partenza fissate per le 9 e 30 è stato ricordato anche Michele Marchetto, il podista morto a soli 55 anni, le esequie si terranno nella Chiesa di San Francesco a Rovigo, l’11 febbraio alle 10.

Tante le manifestazioni e le iniziative strettamente collegate alla Rovigo in love, premi offerti dallo sponsor Asm Set agli studenti e agli istituti Comprensivi del comune di Rovigo già numerosi. Ma c’è stato anche spazio per la Rovigo in dog, perché anche il migliore amico dell’uomo ha bisogno di camminare, e sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio visita guidata a Palazzo Angeli a cura del Fai Fondo Ambientale Italiano. La formula della non competitiva di 3 e 5 miglia (rispettivamente 5 e 8 Km circa consigliati sia a chi cammina sia a chi corre) e 10 miglia (16 km consigliato a chi corre) ha reso totalmente inclusiva la manifestazione.

 

Articolo di Domenica 9 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it