Condividi la notizia

SFILATA PORTO VIRO

Una sfilata per tutte le donne

Venerdì 6 marzo è attesa la tanto acclamata sfilata organizzata dall'assessorato e commissione delle pari opportunità di Porto Viro (Rovigo), che anche quest'anno hanno voluto far grande questa giornata

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - È tutto pronto per la sfilata di moda organizzata dall'assessorato e dalla commissione per le pari opportunità del comune di Porto Viro, “le donne fra sogni, seta e follia” in occasione della festa della donna.

L’appuntamento è previsto per venerdì 6 marzo, in sala Eracle, dove sfileranno le donne che hanno seguito i corsi di stile e di autostima con la dottoressa Federica Pescarin, psicologa e consulente di stile. Per questa seconda edizione, si è pensato ad un taglio più concettuale, ed infatti le modelle porteranno sul palco di sala Eracle outfit, trucco e parrucco ispirati a grandi temi che stimoleranno la riflessione del pubblico ma soprattutto la creatività dei commercianti che hanno aderito anche quest'anno con grande entusiasmo e che saranno, insieme alle modelle, i veri protagonisti. 

La regia  della sfilata sarà curata dalla strepitosa personal trainer Raffaella Villani, conosciutissima nel nostro territorio per il suo impegno nell'organizzazione di eventi legati alla moda e alla bellezza, diventata dopo il successo dello scorso anno un grande riferimento per le donne. A svolgere questo grande lavoro insieme a lei, la dottoressa Federica Pescarin, brillante e stimata psicologa che seguirà le donne dando loro consigli di portamento. 

La serata sarà presentata dalla sottoscritta e dalla dottoressa Federica Pescarin dopo i saluti di apertura del presidente della commissione per le pari opportunità Luciano Bertaglia. Ospite d'onore per l'intrattenimento musicale sarà Thomas De Gobbi, sassofonista e dj professionista, finalista a Italia's got talent 2012.

I commercianti che hanno aderito all'iniziativa sono: per il settore abbigliamento Dora in poi, Wogue, Sposissimi, Giuditta. Per i centri estetici centro estetico Enrica, Il Tempio della Bellezza, centro estetico Settimo cielo, centro estetico la Meditazione. Per il settore acconciature, salone on the Edge, Vettorello Gessica parrucchieri, SD Divi e Divine, Area Donna Hair Style,  Emotion Hair parrucchieri.

Lunedì scorso, 10 febbraio, i commercianti si sono riuniti in una delle sale del municipio per un confronto costruttivo, scambiandosi reciprocamente idee e suggerimenti per la buona riuscita dell'evento che sta tanto a cuore a tutti gli attori coinvolti. La discussione è stata coordinata dal presidente della commissione per le pari opportunità Luciano Bertaglia e dalla vicepresidente Luciana Milani. È stato un momento positivo dove si è respirato un clima positivo e di collaborazione. 

La serata sarà inoltre arricchita dall'esposizione di una mostra di pittura curata dall'associazione Artisti del Delta, “il femminile nell'arte”; il gruppo artistico esporrà una ventina di opere nella sala comunale Eracle, ogni artista con 2 o 3 opere, una delle quali imperniata sul tema contro la violenza sulle donne e gli altri comunque declinati al femminile nell’arte. Dice il vice presidente Gabriella Burgato Dumas: ”La gente in generale pensa che il pittore sia astruso dalla realtà e chiuso nel suo studio a dipingere un mondo ovattato di fantasia, non sempre è così, sicuramente non è così per gli Artisti del Delta che hanno dimostrato in più occasioni di partecipare alla vita sociale e di essere attenti alle problematiche della società odierna e spesso hanno messo il loro talento a disposizione per aiutare chi è in difficoltà”.  

Il ricavato dell'entrata a offerta libera sarà devoluto allo sportello antiviolenza SOS Donna di Porto Viro.

Articolo di Mercoledì 12 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it