Condividi la notizia

PATTINAGGIO

Piazzamenti che fanno ben sperare per il futuro 

Domenica 9 febbraio è andato di scena a Bagnoli di Sopra (Pd) il campionato interregionale indoor riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti, ottime prestazioni degli atleti dello Skating club Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - All’indomani del campionato italiano indoor di Pescara, al via anche la stagione della formazione giovanile dello Skating Club Rovigo. Domenica 9 febbraio è andato di scena a Bagnoli di Sopra (Pd) il campionato interregionale indoor riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti, guidate dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti assieme a Riccardo Passarotto, nuovamente in veste verdeblù, questa volta da istruttore, dopo l’ampia carriera da atleta trascorsa, tecnico potenziando così lo staff con la sua esperienza nazionale ed internazionale. 

Tre le gare a disposizione degli atleti in gara, con punteggio riassunto nella classifica combinata. Hanno partecipato nella categoria giovanissimi Giorgia Pigato, quinta (con il picchi raggiunto nella sia nella destrezza che nei 5 giri in linea, giungendo ad un passo dal podio, quarta), ed Anna Vallin, sesta (anche lei ottimo quinto posto nella destrezza). Salendo di categoria, negli esordienti hanno partecipato Alberto Bragioto, sesto in classifica finale, frutto di una quinta e due seste posizioni, oltre a Sebastiano Schiesaro, Ester Fagan, Giorgia Gresele, Isabel Dobreva, Asia Pigato e Martina Negri. A seguire la squadra, la dirigente Adriana Chinaglia che afferma: “E’ stata una splendida giornata di gare con una buona partecipazione di atleti e risultati incoraggianti per la stagione appena iniziata. Atleti contenti e grintosi. Qualche caduta a causa del fondo scivoloso ma ci sono state ottime riprese. Bene così!”.

Il prossimo appuntamento in esterna con protagonista lo Skating Club Rovigo sarà domenica 23 gennaio a Legnago con una nuova tappa del progetto Scuole di Pattinaggio. Per conoscere i dettagli degli eventi oltre ai corsi delle scuole di pattinaggio a Rovigo, Villadose, Adria, Baricetta e Taglio di Po è possibile scrivere una mail a info@skatingclubrovigo.it, visitare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose o telefonare al numero 347.0013300.

Articolo di Venerdì 14 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it