Condividi la notizia

PORTO TOLLE

Gli scuolabus a Santa Giulia compiranno una deviazione

Visti i lavori di manutenzione e la chiusura del ponte di barche di Santa Giulia (Rovigo) fino a fine marzo, gli scuolabus compiranno un giro alternativo e i bambini permarranno di più a scuola

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Vista la chiusura del ponte di barche di Santa Giulia (LEGGI ARTICOLO), motivata dalla necessità di portare a termine i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stesso, dal 13 febbraio al 30 marzo, il servizio di trasporto dei bambini iscritti ai plessi del Comune di Porto Tolle subirà delle variazioni di percorso.

Per evitare disagi alle famiglie dei bambini di Oca, Taglio di Po, che usufruiscono del servizio di scuolabus per raggiungere le scuole di Donzella e Ca’ Tiepolo, sono stati ridisegnati provvisoriamente gli itinerari compiuti dai pulmini.

La vicesindaco Silvana Mantovani: “Grazie alla grande collaborazione della cooperativa Oasi, e al prezioso supporto dei volontari di Anteas, siamo riusciti a riorganizzare i trasporti e possiamo garantire il servizio di Scuolabus a tutti i bambini”.

“Voglio ringraziare inoltre - prosegue la vicesindaco - il sindaco di Taglio di Po Francesco Siviero, per aver contribuito significativamente alla risoluzione del problema, e la dirigente scolastica Monia Baravelli, per la disponibilità dimostrata nel prolungare il tempo di permanenza dei bambini di 15 minuti in più rispetto all’orario canonico. Una soluzione che ci consente di saperli in sicurezza, vista l’inevitabile dilatazione dei tempi di percorrenza dei mezzi”.
Articolo di Sabato 15 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it