Condividi la notizia

OCA MARINA IMPIANTI SPORTIVI

Iniziati i lavori per gli spogliatoi del campo di Oca Marina

A metà febbraio sono iniziati i lavori per l'ampliamento degli spogliatoi di Oca Marina (Rovigo) che da tempo hanno bisogno di sistemata, con l'amministrazione che ha dato una risposta concreta

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - "In questi giorni sono iniziati i lavori di ampliamento degli spogliatoi presso lo stadio comunale di Oca Marina". lo annunciano il sindaco Francesco Siviero con l'assessore ai lavori pubblici Davide Marangoni e Marco Crepaldi, segretario dell'Asd Zona Marina Calcio.

"Questi interventi consentiranno di risolvere due importanti questioni - continua l'assessore Marangoni - la prima riguarda l'eliminazione delle barriere architettoniche e rendere accessibile i servizi del campo da calcio ai disabili, creando di fatto una nuova struttura che ospiterà il nuovo spogliatoio, la seconda, non meno importante, riguarda il miglioramento di una situazione diventata ormai poco sostenibile per chi svolge l'attività sportiva".

Il progetto, approvato dalla giunta comunale, ha potuto usufruire di un contributo a valere sulle risorse del fondo sviluppo e coesione (Fsc), tramite il decreto legge del 30 aprile 2019, n.34, recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale ed in vigore dal 1 maggio 2019. I lavori che, da quadro economico, ammontano a 40.000,00 euro, sono stati affidati alla ditta Edil S.A.M. per un importo pari a 39.823,50 euro.

"Per la società Zona Marina Calcio l'inizio dei lavori di ampliamento, e la successiva ristrutturazione, degli spogliatoi del campo Alberino Rosestolato è il raggiungimento di un traguardo inseguito da diversi anni con caparbietà ed anche con duri confronti con chi amministra - afferma Marco Crepaldi, segretario dell'Asd Zona Marina Calcio - siamo orgogliosi di essere arrivati al giusto compromesso". "Ringraziamo l'amministrazione comunale che in un momento di difficoltà economica è riuscita a soddisfare le nostre esigenze e a far si che il campo di Oca possa diventare un fiore all'occhiello per lo Zona Marina e per il comune di Taglio di Po"

"Con l'Asd Zona Marina Calcio c'eravamo presi un impegno che, con i fatti, stiamo rispettando" - conclude il sindaco Francesco Siviero - e questo intervento lo sta dimostrando."
Articolo di Sabato 15 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it