Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Poker per l'Adriese sul San Luigi

Una vittoria importantissima per l'Adriese (Rovigo) che guadagna tre punti e si trova ora a dieci punti dalla vetta e ad un passo dalla zona playoff

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Doppietta di Lauria e Aliù con l'Adriese che porta a casa tre punti e tanta soddisfazione per il sesto posto mantenuto, dieci punti dalla vetta e solo un punto per la zona playoff. Tutto a dimostrazione di una squadra che, nonostante la caduta a Tamai, ha saputo sempre fare la differenza e in questo caso c'è da dar merito a mister Mattiazzi per il gran lavoro che sta facendo. 

Tutto inizia con il gol del vantaggio triestino, che mette tutto in discussione con Mazzoleni dopo poco più di venti minuti dall'inizio della partita. Lancio di Grujic e Mazzoleni che chiude in rete tutto solo davanti a Cabras che aveva poche possibilità di parare il tiro. Svantaggio al Bettinazzi, ma Adriese che reagisce subito e alla mezzora di gioco con Vecchi che la mette dentro per Lauria, il quale in tuffo la mette dentro sul primo palo anticipando Furlan. 



Passano i minuti e la compagine granata non è ancora soddisfatta e vuole ottenere il vantaggio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio di Lauria grazie ad un ottimo assist di Aliù, che sfrutta al meglio una disattenzione della squadra avversaria e mette nelle condizioni il numero dieci granata di segnare. 2 - 1 e squadre che tornano negli spogliatoi con umori completamente diversi. 

Dopo venti minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco arriva un'altra occasione per il San Luigi calcio che trovano un palo con un cross netto di Vittore, il quale voleva provare a sorprende Cabras sul secondo palo. Poco male, al 26' Aliù viene atterrato in area da Ianezic e il direttore di gara indica il calcio dal dischetto, dal quale va lo stesso Aliù, che non deve far altro che concludere in rete. 

Verso la fine della partita arriva il poker targato sempre Aliù, che mette in rete una palla calciata da Lavagnoli e respinta propria sui suoi piedi da Furlan. Fine gara e vittoria importante per la compagine adriese che ora guarda con ottimismo alla partita di domenica prossima; il derby con la Clodiense. 

Adriese - San Luigi 4 - 1 

Adriese: Cabras, Zukic, Vecchi (36'st Addolori), Boscolo Berto, Lo Sicco (29'st Pagan), Capitanio, Karamoko (13'st Parolin), Gerevini, Aliù, Lauria (18'st Florian), Beltrame (38'st Lavagnoli). A disp.:Demaljia, Meneghello, Munari, Marangon. All.: Mattiazzi 

San Luigi Calcio: Furlan, Markovina, Vittore, Caramelli (36'st Crosato), Cecchini (1'st Ianezic), Giovannini, Bertoni, Disnan, Mazzoleni (17'st Tentindo), Carlevaris (22'st Abdulai), Grujic (15'st Di Lenardo). A disp.:D'Agnolo, Cottiga, Berisha, Zacchigna. All.:Sandrin 

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia 
Assistenti di linea: Singh di Macerata e Moretti di San Benedetto del Tronto 
Reti: 23'pt Mazzoleni (S), 31'pt, 42'pt Lauria (A), 26'st rig., 44'st Aliù (A) 
Ammoniti: Zukic, Boscolo Berto, Capitanio (A), 
Note: tempo soleggiato, 250 spettatori circa, calci d'angolo 2/2, recupero 1/5 

27. giornata serie D girone C
BELLUNO - AMBROSIANA 1 - 0  
VILLAFRANCA - MONTEBELL. 0 - 1 
CAMPODARS. - CJARLINS M. 0 - 2
LEGNAGO - DELTA  2 - 2 
CHIONS - ESTE 1 - 1 
ADRIESE - SAN LUIGI 4 - 1 
CARTIGLIANO - TAMAI 1 - 2 
LUPARENSE - U.C.CHIOGGIA 2 - 3
CALDIERO - U.FELTRE 0 - 2 
MESTRE - VIGASIO 0 - 0

Classifica
CAMPODARS. 54
LEGNAGO 49
U.C.CHIOGGIA 47
AMBROSIANA 45
MESTRE 45
ADRIESE 44
U.FELTRE 44
CARTIGLIANO 42
CJARLINS M. 39
LUPARENSE 37
CALDIERO 37
ESTE 36
CHIONS 35
BELLUNO 34
DELTA 31
MONTEBELL. 30
VIGASIO 30
TAMAI 22
SAN LUIGI 18
VILLAFRANCA 17

 

Articolo di Domenica 16 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it