Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Primo passo falso neroverde

Il girone promozione comincia con una sconfitta per il Villadose (Rovigo) che perde in casa del Rugby Fiumicello 26-20

0
Succede a:
Coach Pellielo

BRESCIA - Prima giornata del girone Promozione in serie C1 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose impegnato a Brescia contro il Rugby Fiumicello, e prima sconfitta stagionale per gli uomini di Vladimiro Pellielo

Partenza ad handicap con un Dose troppo contratto e nervoso, che paga anche diverse assenze pesanti, e va sotto 6-0 con due calci piazzati.

La reazione è affidata alla meta di Riccardo Pellegrini, prima di un'altra marcatura bresciana, ma nel finale Bovolenta realizza la meta per festeggiare nel migliore dei modi il suo ritorno in campo, e Davì aggiunge 5 punti al piede con la trasformazione e un calcio piazzato, fissando lo score della prima frazione di gioco sull'11-15.

Nella ripresa, però, il Dose si siede e il Fiumicello esce alla distanza andando fino al 26-15, prima della meta di Teneggi che perlomeno lascia ai polesani un punto di bonus difensivo con il definitivo 26-20.

"Devo capire i motivi del nervosismo iniziale da parte dei ragazzi, che hanno sentito davvero troppo questa partita, anche se ci mancavano alcuni elementi fondamentali - dice il tecnico Vladimiro Pellielo -. C'è comunque poco da dire, se non che ci siamo allenati male nelle ultime settimane e i risultati si sono visti. L'invito è ai ragazzi in primis di lavorare al meglio nelle prossime per affrontare come si deve questa seconda parte e poterci giocare le nostre possibilità in chiave promozione. Tra le note positive, metto il punto di bonus comunque conquistato e il rientro dopo alcuni anni di inattività di Carlo Bovolenta, che ha giocato bene e marcato una meta. FIumicello ha fatto la sua partita e si è dimostrata una squadra che gioca, in un girone dove naturalmente abbiamo tante incognite ma ci sono comunque buone squadre. Noi siamo stati troppo disattenti e abbiamo commesso errori banali, come in occasione dei due calci concessi all'inizio della partita o nell'ultima meta, nata da una mischia in nostro favore e mal gestita". 

RUGBY FIUMICELLO-FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE 26-20

Marcatori: PRIMO TEMPO 2' p. Quarantini 3-0, 7’ p. Quarantini 6-0, 12' R. Pellegrini meta 6-5, 20' meta Rugby Fiumicello 11-5, 26' Bovolenta meta tr. Davì 11-12, 40' p. Davì 11-15

SECONDO TEMPO 2' meta trasformata Rugby Fiumicello 18-15, 10' p. Quarantini 21-15, 21' meta Rugby Fiumicello 26-15, 38' Teneggi meta 26-20

RUGBY FIUMICELLO: Roversi; Fasani, Sangiorgi, Piccini, Nicolini; Quarantini, Rocco; G. Beretta, Cappa, Setti; Pedrini, Bontempi; Porta, Maffezzoni, Quadrio. Subentrati: Schivardi, Marchina, Fantoni, Benetti, Amato, Rossignoli, Medaglia. All. D. Beretta.  

FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: Teneggi; Bovolenta, E. Pellegrini, Pravato, Benaida; Davì, Bonatti; R. Pellegrini, Greggio Masin, Moro; Bressello, Pavanello; Zanardi, Manfrinato, Marangoni. Subentrati: Borsetto, Mattana, Franchin, Aretusini, Ledesma, Vegro. A disp.: Riahi. All. Pellielo.

ARBITRO: Matteo Locatelli di Bergamo.

Rugby Serie C1 - Girone Promozione
domenica, 16 febbraio 2020

Rugby Alto Vicentino - Kawasaki Robot Calvisano 26-14
Ghial Rugby Fiumicello - Fulvia Tour Rugby Villadose 76 26-20
ASD Rugby Trento - Botticino Rugby Union 22-28

Classifica

Rugby Alto Vicentino 5
Botticino Rugby Union  4
Ghial Rugby Fiumicello 4
Rugby Trento 1
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 1
Kawasaki Robot Calvisano 0

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 - girone Promozione
Rugby Fiumicello-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 26-20

UNDER 18
Rugby Trento-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose 15-17

UNDER 16
Grifoni Rugby Oderzo-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose 64-19

MINI RUGBY
Festa del rugby a Villadose per l'Acqua Progetti Rugby Villadose

Articolo di Domenica 16 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it