Condividi la notizia

INFANZIA

Il nido è sempre aperto alle famiglie

Open day al nido integrato del comune di Villanova del Ghebbo (Rovigo). La nuova struttura, che ha solo cinque anni, vedrà un ulteriore ampliamento esterno, nell'area verde che ospiterà il parco Tana di bolla

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (RO) - A Febbraio è tempo di far conoscere i propri tesori. Così l'amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo, insieme alla cooperativa Peter Pan di Rovigo, ha organizzato gli open day, cioè l'apertura del nido integrato alle famiglie interessate a visitare gli ambienti, a conoscere il personale, ad approfondire il piano educativo e fare domande alle educatrici ed alla Pedagogista. La nuova struttura, che ha solo cinque anni, vedrà un ulteriore ampliamento esterno, nell'area verde che ospiterà il parco Tana di bolla, progettato dall'architetto Chiara Caberletti e finanziato dalla fondazione Cariparo come progetto innovativo. 

L'amministrazione comunale comunica che, previo appuntamento, il nido é sempre aperto alle famiglie, perchè é importante far vedere ai genitori come ci si prende cura della cosa più cara della propria vita : i loro figli. Sono aperte le iscrizioni al nido integrato Regina e Rosa Marabese di Villanova del Ghebbo, con sede in Bornio, lungo la strada regionale che collega Rovigo a Lendinara. L'amministrazione ritiene un servizio fondamentale per le famiglie, con cui si cerca sempre un dialogo costruttivo. Ne è prova il recente incontro tra amministrazione e famiglie, che ha visto il Comune riconoscere le ragioni delle famiglie nella revisione delle rette alla luce della nuova normativa del bonus dell'asilo nido. Il dialogo e l'attenzione alle famiglie hanno permesso di coniugare le ragioni del cuore con quelle del portafoglio. 

Articolo di Lunedì 17 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it