Condividi la notizia

TEATRO CASA DEL POPOLO

Il concerto dei giovani musicisti della Scuola Suzuki al teatro di Frassinelle

Domenica 23 febbraio alle 16 la performance musicale dell'orchestra d'archi e tastiere dei bambini e ragazzi della scuola Suzuki diretta da Sara e Silvia Migliorini

0
Succede a:
FRASSINELLE (ROVIGO) - Frassinelle dedica una giornata di chiusura alla mostra su Modigliani e il ricordo della Shoah e lo fa a suon di musica. Al Teatro Casa del Popolo domenica 23 febbraio alle 16 si terrà il concerto degli allievi della scuola Suzuki Vescovana. 
L'orchestra d'archi dei giovanissimi musicisti, diretta dalla maestra Silvia Migliorini, e quella delle tastiere, guidata dalla direttrice della scuola Sara Migliorini, proporranno musiche del repertorio classico, Bach e Boccherini in primis, e moderno, con l'esecuzione in prima assoluta di musiche di Joachim Johow, compositore contemporaneo berlinese.

La scuola Suzuki Vescovana, la sede principale è appunto nel comune bassopadovano ma la sede operativa è dai Frati Capuccini di Rovigo, è diretta da Sara e Silvia Migliorini, docenti abilitate di alto livello sui circa 200 insegnanti in Italia. Obiettivo degli insegnanti del metodo Suzuki è quello supportare il bambino a scoprire il proprio talento.


 
Articolo di Martedì 18 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it