Condividi la notizia

EVENTO

Acqua in Festa, la terza edizione si terrà ad Adria 

Dopo Rovigo ed Este, il prossimo 22 marzo si terrà ad Adria la terza edizione “Acqua in Festa”, acquevenete lancia l’Estemporanea di pittura “I colori dell’acqua”: gli artisti potranno iscriversi entro il 18 marzo

0
Succede a:

ADRIA (RO) - Torna per la terza edizione “Acqua in Festa”, l’ormai tradizionale appuntamento promosso da acquevenete in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. L’evento dedicato all’oro blu si terrà quest’anno ad Adria, in piazza Cavour, la prossima domenica 22 marzo, dopo il successo delle due precedenti edizioni che sono state ospitate a Rovigo (2018) e a Este (2019).

Per tutta la giornata del 22 marzo la piazza di Adria vedrà alternarsi laboratori didattici e giochi per i bambini, punti informativi con il personale di acquevenete, distribuzione di acqua del rubinetto dalla “casetta dell’acqua” allestita per l’occasione, l’evento sportivo BYC Fit & Walking, l’Aperitivo del Delta con l’Istituto Alberghiero di Adria e altro ancora.

Da oggi inoltre sono aperte le iscrizioni all’Estemporanea di pittura “I colori dell’acqua”, che per tutta la giornata vedrà i pittori dipingere dal vivo, tra i portici di piazza Cavour e piazza Oberdan, sfidandosi a realizzare le più belle opere sul tema dell’acqua. Giunto alla seconda edizione, il concorso è organizzato da acquevenete in collaborazione con la Pro Loco di Adria. Gli artisti che desiderano partecipare dovranno iscriversi entro il prossimo 18 marzo, inviando la scheda di adesione compilata in ogni sua parte e sottoscritta tramite email a prolocoadria@gmail.com indicando nell’oggetto “Estemporanea I colori dell’acqua 2020” oppure via fax al n. 0426 21675.

Per i vincitori sono previsti un primo premio di 450 euro, un secondo premio di 300 euro e un terzo premio di 250 euro, offerti da acquevenete. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i pittori, purché maggiorenni, fino al raggiungimento del numero massimo di 30 iscritti. I partecipanti saranno ammessi in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Domenica 22 marzo la timbratura delle tele avverrà presso lo stand di acquevenete in piazza Cavour dalle ore 9.00 alle ore 9.30. Dopo la timbratura, a ogni artista verrà assegnata una postazione dove realizzare la propria opera, che dovrà essere consegnata entro le ore 16.30 della stessa giornata. Le opere saranno giudicate da una commissione artistica composta da esperti del settore. La proclamazione dei vincitori avverrà in piazza Cavour alle ore 17.30, a conclusione della manifestazione. Regolamento completo e scheda di adesione all’Estemporanea di pittura “I colori dell’acqua” sono disponibili al sito www.acquevenete.it.

Articolo di Martedì 18 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it