Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI 

Il parco dei bimbi è pronto

Dopo l’importante riqualificazione domenica 23 febbraio verrà inaugurato il parco Baden Powell di Villadose (Rovigo). Ci sono anche giochi inclusivi. I lavori sono costati 65 mila euro, corposo il contributo della Fondazione Cariparo

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Verrà inaugurato domenica 23 febbraio alle ore 10 in occasione della Giornata del Pensiero il parco Baden Powell di via Paganini, a lato della biblioteca comunale. Il parco ha visto una importante riqualificazione con l’inserimento di giochi inclusivi anche per persone con disabilità, collegati tra loro da percorsi in battuto ecologico e aree di sosta fruibili, prevedono un utilizzo degli spazi efficace per attività sociali e ricreative. E’ stato inoltre realizzato un terrapieno rialzato per piccoli eventi all’aperto con sistemazione contestuale del manto erboso e potature degli alberi esistenti.

I lavori, di ammontare pari a 65.000 euro, sono stati realizzati grazie al contributo di 50.000 del bando Parchi Gioco e Spazi verdi della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Il progetto e la direzione lavori sono stati affidati all’architetto Anna Maria Altieri mentre i lavori sono stati affidati alla ditta Italiangarden.

Si è deciso di inaugurare le opere proprio in occasione del ricordo del fondatore dello scoutismo Sir Baden Powell (22 Febbraio 1857), da cui il parco prende il nome. Lo scautisco mondiale quest’anno rifletterà sulla tematica appunto dell’inclusione, tema molto sentito da questo movimento, che da sempre si impegna a dar voce ai più deboli e per l'occasione pianterà una pianta a ricordo della giornata.

Articolo di Mercoledì 19 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it