Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE ADRIA

Lorenzo Simeoni ad Adria per il settore giovanile

Il tecnico del settore giovanile del Vicenza ha tenuto una lezione al Luigi Bressan di Adria (Rovigo) per approfondire diversi temi e dare nuovi spunti ai tecnici e piccoli atleti che hanno partecipato

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Martedì pomeriggio 18 febbraio al Giulio Bressan di Adria è stato ospite dell’Usd Adriese 1906 Lorenzo Simeoni, allenatore dell’under 17 e coordinatore tecnico del settore giovanile del Lr Vicenza Virtus. Assieme ai tecnici granata Simeoni ha sviluppato il tema di allenare la fase offensiva nel settore giovanile, poi ha lavorato in campo assieme ad allievi, giovanissimi ed esordienti.

“Sono stato molto felice dell’invito - ha dichiarato Simeoni a fine incontro - fa sempre piacere confrontarsi con altri allenatori e con i giovani. Momenti di formazione sono sempre utili, qui ad Adria è un segnale forte, significa che la società vuole sviluppare qualcosa di veramente serio”.

Molto soddisfatto il direttore tecnico - operativo dell’Usd Adriese 1906 Alberto Cavagnis: “Nell’ottica di crescita del nostro settore giovanile è un passo importante, si alza la qualità confrontandoci con Lorenzo che è tra i migliori nel panorama della preparazione e della crescita dei ragazzi. Ringraziamo Lr Vicenza Virtus e Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile, se è stato possibile questo workshop”.

Sempre in tema di sviluppo del settore giovanile il terzo incontro della scuola calcio qualificata sarà il 24 febbraio all’ostello Amolara alle ore 19 con Tommaso Franzoso, psicologo dello sport e attualmente del settore giovanile del Venezia Fc, che parlerà della gestione del settore giovanile e incontrerà tutti gli allenatori.
 
Articolo di Mercoledì 19 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it