Condividi la notizia

ATLETICA

Biondi e Luppi buone prestazioni ad Ancona

Performance di livello nazionale ai campionati indoor per Francesca Biondi e Martina Luppi cresciute nella Confindustria Atletica Rovigo 

0
Succede a:
Biondi e Luppi

ANCONA - Si sono disputati i campionati Italiani Indoor categoria Allievi ad Ancona sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, protagonisti anche gli atleti di Rovigo.

Si comincia dai 400 mt di sabato pomeriggio (2 giri della splendida pista indoor del capoluogo marchigiano). Francesca Biondi ferma il cronometro a 59.99 secondi che le regalano l’11 posto. Qualche rammarico dell’atleta per un tempo leggermente al di sopra del proprio personale che non le ha permesso di entrare nella finale a otto, frutto forse di una tattica di gara troppo prudente nei primi 100 mt. “Nuovo anno, nuovi campionati italiani, altre soddisfazioni, altri errori, nuove sensazioni, tanta voglia di ricominciare” commenta l’atleta sedicenne sui suoi social, segno inequivocabile che il processo di maturazione e crescita atletica passa anche per la capacità di gestire e tollerare la frustrazione. 

Altra gara la staffetta 4x1 giro (4 x 200 metri) di domenica. Staffetta per metà rodigina (Luppi, Biondi) e per metà padovana, formata da quattro atlete non specialiste nel “giro di pista”, che ha comunque portato a casa un buon 13 posto su 25 staffette iscritte. Tempo: 1’47’’81. Vittoria della staffetta del CUS Parma con 1’44’’04, capitanata da Faissal Habiba, vice campionessa italiana sui 200 proprio il giorno prima.

“Arrivare ai campionati italiani è già un risultato che ai molti è precluso” commenta Paolo Negrini, allenatore delle ragazze e uno dei responsabili della spedizione ad Ancona. “Sono felice che le ragazze abbiano potuto vivere questa esperienza e siamo pronti per andarci a prendere ancora più soddisfazioni outdoor”.

Sì, perché con questa gara finisce la stagione “al coperto” e il fieno messo in cascina durante l’inverno si vedrà con lo sfrecciare di questi e molti altri atleti rodigini sia di Confindustria che di Assindustria Sport Padova nelle piste venete e non solo a partire da metà marzo.

Articolo di Mercoledì 19 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it