Condividi la notizia

SPORT

Emozionati e felici di esserci 

I ragazzi del Team Edera - Basket si sono confrontati con gli alunni del liceo Classico Celio Roccati di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Sabato 15 Febbraio 2020 si è svolta la seconda partita del Progetto “I Sabati del Basket”, promosso dall’associazione Pianeta Handicap Odv, programmato in collaborazione con il Responsabile Attività Motoria dell’Ufficio Scolastico Regionale, ed avente come obiettivo l’inclusione tramite la pratica sportiva. 

L’occasione ha permesso alla squadra “Edera-Basket” di incontrarsi con gli studenti delle classi IV° del liceo Classico Celio Roccati, guidati dalla professoressa Monica Gallo, che ha aderito al progetto con entusiasmo e spirito di collaborazione. 

Da subito, grazie alla gioiosa tifoseria delle classi che assistevano all’incontro, la squadra del Liceo, si è autonominata ”I Belli e Bravi”. 

Il coach del Team-Edera (Kalifa Ahmad Diagne), ha gestito con competenze ed equilibrio la turnazione di tutti gli atleti speciali, dando alla partita un ritmo elevato, grazie anche alla generosa presenza di 2 studenti con ruolo di partner e amici del Cipriani Nuovo Basket Rovigo. 

La vivacità della partita è stata arbitrata da un attento e capace Matteo Roveron, ormai consolidata presenza negli incontri, e l’altalenante vantaggio, ha entusiasmato i presenti fino al 4°tempo. 

Il punteggio finale, a favore del Team Edera-Basket, ha decretato la vittoria per 44 a 34, alla fine è seguito il tradizionale terzo tempo con un allegro momento conviviale, cui hanno partecipato tutti gli studenti presenti. 

Sarà una bellissima mattinata da ricordare, soprattutto perché numerosi studenti del Liceo, nel congedarsi, hanno voluto sottolineare le loro emozioni dicendo: ” ci siamo sentiti felici di esser stati lì”! 

Articolo di Mercoledì 19 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it