Condividi la notizia

CARNEVALE

Rovigo si veste di coriandoli e stelle filanti 

Domenica 23 febbraio Carnevale in centro a Rovigo con trucca-bimbi, intrattenimento con giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini 

0
Succede a:

ROVIGO - Rovigo è pronta ad accogliere il carnevale. Domenica 23 febbraio, il centro si vestirà di coriandoli e stelle filanti. Il gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo organizza, in collaborazione con Il Comune di Rovigo Assessorato agli Eventi e Manifestazioni, l'associazione Centro Città, Confesercenti Metropolitana Venezia-Rovigo e con la Fondazione Rovigo cultura,  il “Carnevale in città 2020”.  Maschere e divertimento in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 14.30 alle 18, con  trucca-bimbi, intrattenimento con giochi di squadra, animazione di maschere classiche della commedia dell’Arte, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini, giochi e animazioni in postazioni diverse con operatori in abito carnevalesco. E poi ancora, uno spettacolo di giocoleria con palloncini, un trampoliere ed uno spettacolo di magia con il Mago Mirko Menegatti e le sue colombe, comici della commedia dell’arte, esibizione di danze con ballerine brasiliane, spettacolo con il clown Patata.

“Siamo felici – ha detto l'assessore Roberto Tovo -, di poter offrire alla città un momento di allegria e di aggregazione per le famiglie e per chi vorrà trascorre qualche ora in spensieratezza. Ringrazio gli organizzatori e tutti i sostenitori, che si sono adoperati per realizzare l'evento e invito tutti a partecipare”.

In caso di maltempo verrà rimandato all’8 marzo.
Di seguito il programma nel dettaglio.
Programma inizio ore 14.30

Presentazione e saluto iniziale:
Inizio della manifestazione con presentazione della manifestazione e saluti autorità presenti.

Spettacolo brasiliano Wellington Brasil:
Sfilata e spettacolo itinerante con artisti provenienti dal Brasile, che riescono a trasmettere al pubblico attraverso le danze, i colori, la bellezza e la simpatia, lo spirito festoso che anima le feste carioca 

Magia ed illusioni con il mago Mirko Menegatti:
Intrattenimento di giochi di prestigio che si svolgeranno in due parti, lo spettacolo sarà dedicato a tutti, sia grandi che bambini, sarà caratterizzato da giochi di magia divertenti e coinvolgenti che faranno partecipare in prima persona gli spettatori presenti. Allegria, divertimento, stupore e magia con le colombe. 

Clown Patata:
simpatici giochi con il clown Patata.

Balli di gruppo:
saranno eseguiti i classici balli di gruppo per un Carnevale strepitoso, le canzoni saranno eseguite in concomitanza con gli animatori per rendere ancora più coinvolgente la festa.

I comici dell’arte:
spettacolo d’animazione e di maschere “I comici dell’arte”, storie e lazzi con animazione con le maschere classiche da Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone, Dottore. Lo spettacolo, coinvolgerà i bambini presenti alla rappresentazione ed i loro genitori.

Truccabimbi:
singole postazioni per truccare i bambini presenti e spettacolo di giocoleria con palloncini.

Trampolieri:
camminata con trampolieri e distribuzione di palloncini ed animazione varia.

Concorso mascherina:
sfilata delle mascherine con la premiazione della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.

Premiazione e conclusione:
proclamazione vincitori concorso mascherina e saluti finali delle autorità presenti.
Fine della manifestazione ore 18.00.

Articolo di Giovedì 20 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it