Condividi la notizia

PENSIONAMENTO LOREO

Va in pensione dopo 40 anni di onorato lavoro il dottor Giorgio Fiorese

Una persona esemplare per la comunità loredana (Rovigo), che dopo quarant'anni deve lasciare la propria professione per dedicarsi interamente alla pensione meritata

0
Succede a:
LOREO (Rovigo) - Va in pensione dopo ben 40 anni di attività il dottor Giorgio Fiorese, medico di base a Loreo. Molto conosciuto e apprezzato in paese per le sue indiscusse capacita mediche e per le sue doti umane. Sempre disponibile con tutti il dottor Fiorese originario di Monselice arrivò nella cittadina Loredana all età di 28 anni  e da quel giorno di marzo del 1980 non se ne è più andato.

"Finito gli studi  universitari a Padova venni assegnato come medico di base a Loreo, il paese mi piacque fin da subito ed oggi sono felice di quella scelta". 68 anni, sposato da più di 40 son Mery Balzan, padre di 2 figli a cui ha trasmesso la passione per la medicina (un radiologo e una farmacista) e nonno di 2 nipotini, il dottor Giorgio Fiorese è da sempre personaggio molto riservato ma sempre in prima linea per la salute della sua gente e sempre accanto ai suoi pazienti.  

Ha curato i cittadini di Loreo ininterrottamente per 40 anni sia nel suo storico ambulatorio di piazza Longhena sia, cosa sempre più rara, direttamente a casa della gente, ed ora, Il 29 febbraio, sara il suo ultimo giorno di servizio. Il suo storico ambulatorio situato proprio nella piazza centrale del paese verrà da marzo portato avanti dal dottor Roccato.   

 
Articolo di Lunedì 24 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it