Condividi la notizia

SPORT

Secondo posto nel circuito intitolato a Marco Simoncelli 

Alla terza edizione del Misano World Circuit Skating Race, Paolo Campi portacolori dello Skating Club Rovigo, sale sul podio

0
Succede a:

MISANO ADRIATICO (RN) - Paolo Campi portacolori dello Skating Club Rovigo alla terza edizione del Misano World Circuit Skating Race, gara di gran fondo disputata domenica 23 febbraio scorso proprio all’interno dell’autodromo riminese dedicato a Marco Simoncelli. 

Una grande giornata di pattinaggio, che ha unito il mondo freestyle alla corsa, non solo nei settori agonistici, ma con possibilità anche di pattinaggio libero e family run. Il veterano atleta master dello Skating Club Rovigo ha preso parte alla competizione agonistica che ha previsto 60 minuti di pattinata ininterrotta a cui ha fatto seguito un ultimo giro dell’autodromo allo scadere dell’ora di gara, arrivando sul secondo gradino del podio, staccando di circa un minuto gli avversari che hanno seguito. A conclusione della competizione, Paolo Campi si dice: “molto contento, in una delle manifestazioni più belle dell’intera stagione. La mia gara è stata corsa contemporaneamente a quella delle Senior femmine, alle quali ho tirato la volata finale. Impegnativa ma molto soddisfatto”. 

Quest’anno la MWC è inserita all'interno dell’Italian Roller Cup, un circuito di maratone che si unisce alle tappe di Palmanova e Piacenza, ottimi stimoli dimostrativi ai fini delle convocazioni in Azzurro. Il prossimo appuntamento agonistico del settore corsa sarà domenica 15 marzo al Pattinodromo delle Rose con la disputa del campionato interprovinciale Rovigo-Verona nelle fasi sia su strada che su pista.

Quanto agli aspetti non competitivi, si ricorda che sono attivi tutti i corsi delle scuole di pattinaggio a Rovigo, Villadose, Adria, Baricetta e Taglio di Po. Per conoscere tutti i dettagli è possibile scrivere una mail a info@skatingclubrovigo.it, visitare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose o telefonare al numero 347.0013300.

Articolo di Mercoledì 26 Febbraio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it