Condividi la notizia

SPORT 

Tre eventi clou targati Skating club Rovigo

Il 2 e 3 maggio il Pattinodromo delle Rose di Rovigo si vestirà a festa per il 5. Memorial Arturo Ponzetti, ma prima evento ad Albarella il 19 aprile e Campionato interprovinciale Rovigo-Verona 

0
Succede a:

ROVIGO - Mai così in fermento lo Skating Club Rovigo in questo inizio di stagione sportiva 2020. Lo staff verdeblù è già da settimane in costante attività nell’organizzazione di un triduo di eventi che convoglieranno per la prima volta nella storia della società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina nella due giorni del Memorial Arturo Ponzetti, giunto alla sua trentacinquesima edizione, gara nazionale di pattinaggio corsa inserita all’interno del circuito Italian Inline Tour (assieme alle tappe di Bologna, Ferrara e Martinsicuro). 

L’evento da fissare a calendario sarà nei giorni 2 e 3 maggio prossimi dove il Pattinodromo delle Rose nella sua veste rinnovata con area hospitality si presterà ad ospitare più di 400 pattinatori da tutta Italia, tra giovani promesse e i migliori atleti su scala nazionale. Un evento senza storia, ancora una volta sostenuto da Asm Set, main sponsor, oltre alle varie realtà locali che contribuiranno nella relativa realizzazione.

Non solo. I colori verdeblù tingeranno anche il Delta con il recupero dell’AlbaRoller, pattinata non competitiva che si svolgerà nell’incantevole Isola di Albarella, domenica 19 aprile, con due percorsi da affrontare sulle otto ruote che offriranno ai partecipanti splendidi paesaggi tra mare e natura incontaminata, con tanto divertimento in una giornata di totale relax. Infine, l’ouverture delle competizioni agonistiche rodigine: domenica 15 marzo al Pattinodromo delle Rose si terrà il Campionato interprovinciale Rovigo-Verona di pattinaggio corsa, nella fase sia su strada al mattino a partire dalle ore 9, che su pista, dalle 14. Sarà l’occasione per permettere a tutti gli atleti dello Skating Club Rovigo un primo assaggio delle competizioni federali, dando l’opportunità anche ai più giovani atleti di dimostrare le capacità acquisite durante la preparazione invernale curata dallo staff tecnico verdeblù. Sarà inoltre vetrina per tutti gli atleti delle scuole di pattinaggio rodigine e di Villadose, Baricetta, Adria e Taglio di Po ai quali sarà riservato un momento nella competizione per sfilare davanti a genitori e simpatizzanti. L’ingresso è ovviamente libero, con entrata da via Muratori, nel quartiere Commenda, a lato del Palasport. Per tutti i dettagli  è possibile scrivere una mail a info@skatingclubrovigo.it, visitare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose o telefonare al numero 347.0013300.

Articolo di Lunedì 2 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it