Condividi la notizia

SPORT

Dopo 43 anni conta 80 iscritti

L’Asd Gs Cicloamatori Castelmassa (Rovigo) nacque nel lontano 1977, ed è un punto di riferimento anche per le altre società massesi

0
Succede a:

CASTELMASSA (RO) - L’Asd Gs Cicloamatori Castelmassa una grossa realtà associativa, oggi diretta da Gianluca Galli per 80 iscritti, nacque nel lontano 1977, guidata allora da Edmondo Furlani. Erano i tempi belli dei cicloraduni non competitivi e i soci andavano dai 14 ai 70 anni.

Nel 1989 fu eletto presidente Arturo Faedo con 60 amatori in attività; nel 1999 arrivò al vertice Raffaele Vincenzi, la cui presidenza segnò un'epoca irripetibile: tante vittorie nel campionato polesano cicloturistico; stella di bronzo Coni al merito sportivo. 

Nel 2015, all'insegna di un doveroso ricambio Raffaele Vincenzi lasciò il posto a Massimo Bonfatti, che portò i soci a 34 ma, per motivi di salute, nel 2017 lasciò il posto a Gianluca Galli. Intanto era nato il campionato regionale denominato Criterium Veneto, una di queste gare viene organizzata a Castelmassa.

Il club, oltre che a gareggiare, organizza eventi cicloturistici e collabora con le altre associazioni massesi per varie manifestazioni locali da gennaio a dicembre, così per l'anno in corso.

 

 

Articolo di Giovedì 5 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it