Condividi la notizia

POLITICA

L’ex sindaco si candiderà per le regionali

Eugenio Boschini, ex primo cittadino di Castelmassa (Rovigo), punta alle elezioni regionali del Veneto che slitteranno in autunno a causa dell’emergenza Coronavirus

0
Succede a:

CASTELMASSA (RO) - Eugenio Boschini, classe 1973, non ha abbandonato la politica attiva.

Consigliere di minoranza di Forza Italia dal 2004 al 2009, quando era sindaca Mara Savioli, la batté nettamente nel 2009, diventando primo cittadino massese, strappando Castelmassa alla sinistra la prima volta per il centro destra dal 1945. Si confermò ampiamente nel 2014 contro Giuliana Gulmanelli (già sindaca dal 1995 al 2004, in seguito assessora provinciale all'ambiente ed ora assessora a Sermide e Felonica per il territorio).

Lo scorso 26 maggio, non potendosi ricandidare per un 3° mandato, ottenne comunque molte preferenze nella lista Castelmassa Nuova, capeggiata da Luigi Petrella, attuale sindaco e suo assessore ai lavori pubblici per un decennio.

Eugenio Boschini, qualche mese fa si è dimesso da consigliere comunale onde lasciare il posto a Massimiliano Lavezzo ed ora ricopre il ruolo di assessore esterno al bilancio, certo una posizione importante nella giunta Petrella.

Sembra che Eugenio Boschini correrà per le regionali, previste per maggio ma che slitteranno all'autunno causa la pandemia coronavirus, ovviamente in uno schieramento di centro-destra.

 

Articolo di Domenica 15 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it