Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Pizzo: Per me sarebbe giusto tornare in campo a maggio

Il mister del Rovigo calcio commenta la prospettiva di poter scendere in campo nuovamente anche a fine aprile inizio maggio e concludere il campionato di prima categoria per dare il senso di normalità e che tutto si sta sistemando

0
Succede a:
ROVIGO - C'è un barlume di speranza nelle parole di Davide Pizzo, mister del Rovigo calcio, per la ripresa dei campionati di prima categoria, che si sono fermati drasticamente già dal 23 febbraio ed è possibile che prima di fine aprile non riprendano il loro percorso, con il pericolo che possa essere sospeso completamente la stagione e congelato tutto così com'è. In molti hanno già specificato che l'interruzione dei campionati sarebbe auspicabile, ma Pizzo non è della stessa idea e specifica. 

"Credo che questa sia un'emegenza che il calcio non ha mai visto, dato che dal periodo di guerra i campionati sono sempre andati avanti e non si sono mai fermati; per questo sono del parere che si tratta di una situazione straordinaria e che va presa come tale e affrontata con intelligenza e responsabilità". 

"Per quanto riguarda la ripartenza o meno dei campionati io sono del parere che dobbiamo tornare in campo, anche se a maggio, noi dobbiamo esserci, non per il risultato, non per la promozione o la retrocessione, ma per far capire che stiamo tornando un po' alla volta alla normalità, che vogliamo concludere quello che è stato iniziato". "Chiaro che non sarà semplice, che ci saranno difficoltà, ma i valori sono quelli e non cambieranno di molto, anche per gli stessi calciatori, che hanno ancora voglia di sentirsi vivi e di scendere in campo per il bene del calcio". 

Concludendo: "Vedremo cosa succederà, noi ci stiamo allenando a casa e continueremo a farlo finchè non ci diranno di tornare in campo e se non succederà pazienza, ma sarebbe un peccato". "Stiamo a casa e sono sicuro che tutto andrà bene". 
Articolo di Lunedì 16 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it