Condividi la notizia

SPORT

Gaibledon rimandato al 2021

il torneo internazionale di tennis sull’erba di Gaiba (Rovigo) doveva disputarsi nel mese di giugno, l’organizzazione, vista l’emergenza Coronavirus, ha deciso di rinviarlo di un anno

0
Succede a:

GAIBA (RO) - Lo sport è fermo praticamente in tutto il Mondo, e non ci sono date certe per la ripresa e la fine dell’emergenza Coronavirus.

“Alla luce della pandemia del Corona-virus che sta interessando il nostro Paese e tutto il mondo, dopo esserci confrontati con il direttore del torneo Fabio Morra e la Federazione Italiana Tennis, siamo giunti ad una difficile ma opportuna decisione: il Torneo di tennis di Gaibledon "Gli Internazionale del Polesine" previsto per la settimana del 1-7 giugno 2020 viene rimandato al giugno del 2021”..

Lo annuncia Elia Arbustini, presidente del Tennis Club Gaiba

“Purtroppo, viste le ultime disposizioni e le scelte drastiche prese da parte di tutto il mondo dello sport, l’organizzazione di un torneo internazionale risulterebbe assai complicata ed al momento non ci sono certezze riguardo il rientro dell’emergenza COVID-19. L'International Tennis Federation ha già sospeso tutti i tornei per alcune settimane.

Ringrazio tutti gli sponsor che hanno dato la loro disponibilità a supportarci e tutte le persone che si sono attivate per l'organizzazione dell'evento, a partire dal consiglio regionale della Federazione Italiana Tennis, al direttore del torneo Fabio Morra e tutti i soci.

E’ il momento per ognuno di noi di dover fare dei sacrifici al fine di debellare il virus COVID-19 nel più breve tempo possibile, sacrifici che ci consentiranno di ripartire più forti di prima.  

Tuttavia c’è la volontà durante il periodo estivo di rendere aperti al pubblico i campi in erba quando ce ne sarà data la possibilità, per consentire a tutti gli appassionati di tornare a calcare i prati di Gaibledon, rispettando le disposizioni di salute pubblica che verranno emanate per il periodo estivo”.

Articolo di Martedì 17 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it