Condividi la notizia

LAUREATA GAVELLO

Alessia Varolo è dottoressa per via telematica

La ragazza 26enne di Gavello (Rovigo) ha discusso la sua tesi di laurea in management dei servizi educativi e formazione continua direttamente da casa sua vista l'emergenza sanitaria

0
Succede a:
GAVELLO (Rovigo) - Anche a Gavello c'è una laureata per via telematica. Alessia Varolo, 26 anni, abita a Gavello e dopo la laurea triennale in scienze dell'educazione e della formazione, si è conclusa anche la laurea magistrale in management dei servizi educativi e formazione continua presso l'università degli studi di Padova, ma stavolta in un altro modo.

All'inizio per l'emergenza del Coronavirus, sembrava che la laurea slittasse, poi invece le hanno comunicato che si sarebbe laureata ugualmente il 5 marzo alle 14.10 discutendo per via telematica davanti a un pc, da casa sua, e così è stato. La tesi ha per titolo "l'organizzazione della didattica e le competenze relative all'uso delle nuove tecnologie nella scuola primaria".

È stato sicuramente un finale diverso da come lo aveva immaginato, ma l'importante è stato portare a termine il suo percorso che non è stato semplice alternando studio e lavoro. La soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata tanta, non solo sua, ma anche dei suoi genitori che le sono sempre stati vicino, del suo ragazzo e delle sue amiche. Certo, non è ancora stato possibile festeggiare viste le restrizioni, ma sarà fatto appena possibile.
Articolo di Martedì 17 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it