Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

In partenza la distribuzione delle mascherine made in Veneto

Contrasto alla diffusione del Coronavirus. Si sta organizzando la distribuzione degli schermi protettivi per i cittadini regalati dal patron di Grafica Veneta Fabio Franceschi

0
Succede a:

VENEZIA MARGHERA - Si è già messa in moto la macchina della Regione Veneto per la distribuzione dei due milioni di nuove mascherine, non chiurgiche ma certificate per l'uso protettivo dei cittadini, prodotte gratuitamente da Grafica Veneta S.p.a. grazie all'imprenditore Fabio Franceschi. Lo comunica il presidente della Regione Luca Zaia. Gli assessorati competenti hanno scritto ai Comuni, ai Centri per anziani, alle case di riposo, con indicazioni pratiche per la distribuzione.

Alle singole amministrazioni comunali le forniture verranno consegnate dalla Protezione Civile: i sindaci dovranno favorirne la distribuzione il più capillare possibile.
Nelle strutture per anziani e disabili, la distribuzione sarà direttamente a cura di Grafica Veneta.
Sarà invece Azienda Zero a distribuire alle Ullss locali le mascherine per la consegna all’esterno delle strutture, alle persone che, per qualsiasi motivo, frequentano gli ospedali.

 

Articolo di Giovedì 19 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it