Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

I cittadini di Rovigo attendono ancora le mascherine

Palazzo Nodari ha annunciato la distribuzione delle mascherine in quattro punti della città di Rovigo, ma ancora non si conosce la data. Paolo Avezzù invita l’amministrazione a darsi una mossa “Se avete bisogno di volontari ve li trovo io”

0
Succede a:

ROVIGO - Le mascherine sono arrivate nel fine settimana (LEGGI ARTICOLO), nei vari comuni della provincia le stanno già consegnando famiglia per famiglia (LEGGI ARTICOLO), in alcuni lo hanno già fatto (LEGGI ARTICOLO) a Rovigo per il momento solo ad anziani e persone in difficoltà (LEGGI ARTICOLO) , ma i cittadini non solo chiamano la nostra redazione quotidianamente, ma anche l’ex sindaco Paolo Avezzù per sapere dover ritirarle.

Sono scesi in campo anche i Bersaglieri per confezionarle (LEGGI ARTICOLO) ma sulla distribuzione le notizie rimangono ferme a quelle del Comune,

“Leggo sulla stampa che da giorni vari Comuni, dai più piccoli a quelli medi, si sono già organizzati per la distribuzione porta a porta delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Veneto grazie a Grafiche Venete. Unico Comune di cui non si ha notizia è il capoluogo di provincia Rovigo - evidenzia Paolo Avezzù - per il quale era già stato preannunciato 4 giorni fa la costituzione di 4 punti di distribuzione: ad oggi non si sa ancora nulla. Salvo l’opera preziosa dei volontari di Bandiera Gialla (grazie amici!), che stanno distribuendo le mascherine agli anziani soli ed ai disabili, pare non muoversi nulla”

“Nel mio piccolo, da ex-amministratore, sono subissato di telefonate e messaggi - evidenza Avezzù - da tante persone che mi chiedono quando a Rovigo si muoverà qualcosa per le famiglie. La mia non è polemica, ma solo un appello agli attuali amministratori della città di Rovigo perché agli annunci seguano i fatti, e questo per la tranquillità di tutti. Se avete bisogno di volontari per organizzare i punti di distribuzione delle mascherine, ve li trovo io, basta darsi una mossa!”

 

Articolo di Giovedì 26 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it