Condividi la notizia

L’INIZIATIVA

Facciamo luce sull’Endometriosi

Il comune di Stienta (Rovigo) dal 23 marzo è illuminato di giallo per sensibilizzare la cittadinanza sull’Endometriosi, una patologia invalidante

0
Succede a:

STIENTA (RO) - Da lunedì 23 marzo la sede del Comune di Stienta si è tinta di giallo, colore simbolo dell’Endometriosi, per sensibilizzare la conoscenza di questa patologia cronica invalidante, ancora non molto conosciuta e difficile da riconoscere. 

Nonostante questo momento di emergenza coronavirus l’Amministrazione Comunale di Stienta ha ritenuto opportuno aderire e sostenere questa iniziativa di sensibilizzazione.  “Facciamo luce sull’Endometriosi” è un appuntamento organizzato dal Team  Italy della WorldWide Endomarch.

In tutto il mondo si celebra a marzo il mese della consapevolezza dell’Endometriosi e in 55 città del mondo era prevista una camminata. A Roma tale manifestazione doveva svolgersi sabato 28 marzo.

Solo in Italia oltre tre milioni di donne (una su 10) soffre di Endometriosi, anche se certamente i numeri sono sottostimati proprio perché non è così immediata la diagnosi che spesso arriva dopo 5/7 anni tra sofferenze erroneamente imputate ad altri disturbi. E’ importante quindi che sempre più persone vengano a conoscenza di questa malattia.

Articolo di Sabato 28 Marzo 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it