Condividi la notizia

INCIDENTE

Trasportava medicinali, schianto contro il tir

Pauroso incidente sulla Romea nel comune di Ariano nel Polesine (Rovigo), feriti due conducenti. Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri

0
Succede a:

ARIANO NEL POLESINE (RO) - Mercoledì 1 aprile, alle 22:45, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SS 309 Romea nel comune di Ariano nel Polesine per lo scontro tra un autoarticolato e un piccolo camioncino adibito a trasporto medicinali: feriti i due conducenti.

Le squadre dei pompieri arrivati dal distaccamento di Adria e da Rovigo con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici estratto l’autista del mezzo più leggero rimasto incastrato nell’abitacolo completamente deformato.

L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem 118 e trasferito in ambulanza in ospedale. Ferito, anche se in maniera più leggera, il conducente del mezzo pesante pure lui portato in ambulanza in pronto soccorso. I Carabinieri hanno bloccato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate, dopo circa due ore e mezza.

Secondo una prima ricostruzione in località Piano di Riva', l’autocarro adibito a trasporto farmaci, condotto da un uomo 28enne di origine romeno, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta andando a collidere frontalmente contro il tir, condotto da un 40enne di Castelnovo Bariano (Ro). Ad avere la peggio il romeno, a seguito dei gravi politraumi è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Rovigo. Gli automezzi sono stati sequestrati.

Articolo di Giovedì 2 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it