Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Una donazione speciale per l’Ulss 5 Polesana 

L’Associazione “Cucito, ricamo e…” di Fiesso Umbertiano (Rovigo) dà il proprio contributo alla lotta al Covid-19

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (RO) - L’Associazione “Cucito, ricamo e…”, come sempre, quando si tratta di solidarietà non si tira indietro ed ha deciso di effettuare una donazione all’Azienda Ulss 5 Polesana per contribuire alla lotta al Covid-19.

La presidente, Maria Ersilia Crivellari afferma: “Siamo sicuramente in un periodo molto difficile che la maggioranza di noi non ha mai vissuto, il rimanere in casa comporta cambiamenti nei nostri stili di vita, lontananza dai nostri cari, dagli amici e dal lavoro, ma il nostro sacrificio non è paragonabile a quello di tutti coloro i quali operano in prima linea per debellare questo virus”.

“Nell’auspicio che questa situazione si risolva in breve tempo, dobbiamo comunque essere consapevoli che il più grande aiuto che possiamo dare a tutti, è attenersi rigorosamente alle normative in atto” conclude la presidente dall’Associazione.

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiesso Umbertiano, Luigia Modonesi, nel ringraziare questo gruppo formato da fantastiche donne afferma: “Questa donazione è prova di un grande senso civico, esempio di altruismo e di umanità…..sono convinta che la nostra comunità saprà sicuramente ritrovarsi unita quando tutto questo sarà finito e le tante associazioni del nostro territorio riprenderanno il loro lavoro puntuale messo in atto per il territorio e la sua gente” 

L' associazione "cucito, ricamo e..", ha sempre messo in atto, in questi anni, azioni esclusivamente a scopo benefico finalizzate al sostegno di progetti sociali, quali borse di studio, buoni libro, sostegno del centro sollievo Alzheimer comunale.

Le signore che fanno parte di questa associazione hanno tutte un comune denominatore costituito da: esperienza, intuizione artistica, grande volontà, altruismo, voglia di condividere con la comunità idee e progetti, caparbietà, alto senso del volontariato, ma anche allegria e voglia di stare insieme!

L'associazione “Cucito, ricamo e...… “ha per scopo quello di contribuire allo sviluppo sociale e civile dei cittadini attraverso vari interventi: la promozione e la realizzazione di attività artistiche, l’organizzazione di attività culturali, la disponibilità ad insegnare varie tecniche di cucito e ricamo, l'impegno nell'ambito sociale studiando progetti finanziati con il ricavato proveniente dalle attività dell'associazione.

Le signore dell'associazione svolgono la loro importante attività nell'ambito del Centro Polivalente Falcone e Borsellino (ex Dispensario) di via Dante Alighieri.

Quando le motivazioni che animano le persone sono forti e guidate da intelligenza e lungimiranza nascono idee e progetti apprezzabili come quelli proposti dell'Associazione "cucito, ricamo e..." che anche in questo delicato momento emergenziale ha voluto fare la sua parte sostenendo la lotta al Covid-19.

Articolo di Giovedì 2 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it