Condividi la notizia

EMERGENZA CORONAVIRUS

Lo sport non si ferma

#InsiemePerRovigo – le proposte della Rovigo sportiva uno spazio su Facebook del Coni dedicato alle attività delle varie società

0
Succede a:

ROVIGO - Nasce “#InsiemePerRovigo, le proposte della Rovigo Sportiva”. Si tratta di un progetto promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Coni di Rovigo, per rispondere a questa situazione di emergenza sanitaria che costringe tutti a sospendere le attività sportive e socializzanti. Con questa iniziativa, che partirà la prossima settimana, rivolta a tutte le associazioni e società sportive, viene messo  a disposizione, attraverso la pagina Facebook del Coni,  uno spazio istituzionale, sulla quale sarà possibile caricare video delle attività che le società intendono proporre alle sportive e agli sportivi che vogliano continuare ad allenarsi a casa.

Le modalità sono le seguenti: fai un video mettendo il telefono orizzontale della durata dai 15 ai, massimo, 30 secondi.

Usa altri 5 secondi per dire al termine: Insieme per Rovigo, con lo Sport!
Invia il file a delegato.rovigo@coni.it
I promotori si riservano  di valutare la pubblicazione una volta visionato il video.

I video saranno evidenziati sulla pagina Facebook da un logo appositamente elaborato, indicato dall’hastag #InsiemePerRovigo.

“Con questo progetto – afferma l'assessore allo Sport Erika Alberghini -, per il quale ringraziamo il Coni, cerchiamo  di essere vicini a chi pratica sport a tutti i livelli, mantenendo   viva la comunità sportiva in questo momento di grande difficoltà e di forte penalizzazione del mondo dello sport. Siamo consapevoli che le società sportive sono comunque presenti con i loro tesserati, anche se a distanza, per questo offriamo un supporto unico su cui pubblicare i loro contributi video per permettere a chi vorrà connettersi di realizzare esercizi e attività fisica”.


 

Articolo di Venerdì 3 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it