Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Anche il sindaco impegnato a consegnare le mascherine

A Giacciano con Baruchella (Rovigo) l’ufficio dei Servizi sociali si è attivato per sostenere le persone in difficoltà, bella iniziativa del  Forum Giovani locale

0
Succede a:

GIACCIANO CON BARUCHELLA (RO)Terminata la consegna delle mascherine fornite dalla Regione Veneto  che il sindaco Natale Pigaiani ha seguito in prima persona “ … anche per far sentire la vicinanza delle Istituzioni comunali alle persone più isolate ed ascoltare le loro preoccupazioni”, l’amministrazione ha assunto alcuni provvedimenti a tutela della salute pubblica e per la solidarietà. 

Nel primo caso, con l’ordinanza del 31 marzo, sono stati estese al 13 aprile le restrizioni alla mobilità per favorire il distanziamento fisico anti contagio imposto dall’emergenza coronavirus, mentre con deliberazione della Giunta Comunale n. 30 in data 31/03/2020 è stata data notizia al provvedimento assunto a sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. “Se ne occuperà l’Ufficio dei servizi sociali che individuerà la platea dei beneficiari e il relativo contributo, comunica il Sindaco che aggiunge, non è detto che i 13mila euro ricevuti dalla Protezione Civile bastino a coprire tutte le istanze ricevute”. In ogni caso, nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale del comune: www.comune.giacciano.ro.it e andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.giacciano.ro.it accompagnata dalla scansione di un documento di identità. Chi non fosse in grado di inviarla via mail la domanda potrà essere consegnata presso la sede municipale, previo contatto telefonico al n. 0425 50369 interno 1, dalle ore 10:00 alle ore 12.30, entro oggi.

Nel frattempo segnaliamo una lodevole iniziativa posta in campo dai ragazzi del Forum Giovani locale che, in accordo col sindaco Pigaiani,  pone al servizio della comunità la propria pagina facebook (Forum Giovani Gibizeta) con l'impegno di pubblicare tutte le comunicazioni ufficiali e le informazioni utili ai concittadini.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Lunedì 6 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it