Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

La palestra utilizzata dalla scuola sarà rimessa a nuovo

42.900 euro dalla Fondazione per sistemare la palestra di via Ca’ Rotte, grande la soddisfazione del sindaco di Badia Polesine (Rovigo), Giovanni Rossi

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO)Dopo l’approvazione del progetto definitivo di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento lo scorso autunno, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha deliberato il finanziato di 42.900 euro per gli interventi di manutenzione straordinaria della palestra della scuola primaria S. Pertini di piazza G. Marconi 192. 

Lo comunica il sindaco Giovanni Rossi che spiega come la graditissima notizia del finanziamento al progetto previsto dal bando “Work in sport” promosso dalla Fondazione Cariparo, permetta al Comune di sistemare la palestra di via Ca’ Rotte, utilizzata principalmente dagli studenti della scuola primaria di piazza Marconi, ma anche da alcune società sportive. Sarà l’occasione per rinnovare i locali spogliatoi, eliminazione le barriere architettoniche e intervenire sull’adeguamento antincendio.

Work in Sport è il bando promosso l’anno scorso dalla Fondazione per sostenere interventi di miglioramento delle strutture sportive delle provincie di Padova e Rovigo, con attenzione particolare per le persone con disabilità. Il plafond complessivo previsto dalla Fondazione, per promuovere corretti stili di vita e stimolare comportamenti attivi nei confronti della salute e del benessere delle persone, ammontava a 650mila euro, con un importo massimo finanziabile di 45mila euro per ciascuno dei 25 progetti ammessi. 

Ovviamente soddisfatto il Sindaco che grazie a questo contributo, pari all’80% del costo totale dei lavori, potrà finalmente realizzare uno degli interventi programmati da tempo. L’importo destinato alla proposta badiese, come detto, ammonta a 42.900 euro e servirà dunque per intervenire dal punto di vista della sicurezza ed adeguare gli spazi alle normative vigenti di quella palestra che rappresenta un importante punto di riferimento per gli appassionati di sport e per l’intera comunità.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Lunedì 6 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it