Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA 

Aiuto psicologico a chi è solo

Il servizio è offerto a tutti, la Fnp Cisl Pensionati di Padova Rovigo mette a disposizione un numero di telefono per un supporto psicologico 

0
Succede a:

ROVIGO - La Fnp Cisl Pensionati di Padova Rovigo vuole ricordare il servizio che la Cisl ha attivato come sostegno psicologico per aiutare le persone a combattere le loro condizioni di fragilità emotiva e relazionale. Si tratta di un servizio di aiuto psicologico telefonico, rivolto innanzitutto agli iscritti al Sindacato, ma aperto a tutti, che potrà venire incontro allo stress personale determinato dalle diverse tipologie di difficoltà personali determinate da questa difficile situazione causata dalla pandemia da Covid-19. 

La Cisl Pensionati ha in particolare a cuore, con questo servizio, tutti quegli anziani soli per i quali la limitazione degli spostamenti rischia di aggravare ancora di più il senso di isolamento, come pure gli anziani ricoverati in strutture assistite, tra lontananza forzata dai loro cari e paura per il diffondersi dei contagi nelle case di riposo. Il telefono della Cisl potrà squillare per dare risposte gratuite al numero 328/639 3327, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Sarà possibile dialogare con una persona qualificata, psicologa e psicoterapeuta, che risponderà alle chiamate offrendo assistenza. Si potrà anche inviare un sms con la parola “Contattami”.

Articolo di Martedì 7 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it