Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Bonus solidarietà alimentare da oggi attivo anche nel comune di Gaiba

Ci sarà tempo fino al 13 aprile alle 18 per inoltrare la domanda al comune di Gaiba (Rovigo) per chiedere i buoni spesa. Concorso creativo per tenere in movimento la mente ai tempi del Coronavirus

0
Succede a:

GAIBA (RO) - Iniziato il secondo giro di consegna delle mascherine donate dalla Regione Veneto sul territorio di Gaiba con la collaborazione preziosa dei volontari Abc protezione civile Gaiba e Croce Blu Gaiba. Entro la settimana si confida di poter terminare tutte le abitazioni del paese. 

E’ stato erogato dal ministero dell’Interno anche al Comune di Gaiba il fondo di solidarietà, destinato ai nuclei familiari esposti agli effetti economici del Covid-19. Si tratta di una somma di 5.812,00 euro che, tramite i servizi sociali, il Comune potrà utilizzare per acquisire buoni spesa da erogare ai cittadini che si trovano in gravi difficoltà economica a seguito delle misure restrittive adottate per il contenimento della diffusione del contagio.

Per consultare i requisIti, la modalità di erogazione, i tempi e le modalità di presentazione della domanda consultare il seguente link che riporta al sito ufficiale del comune di Gaiba: https://www.comune.gaiba.ro.it/2020/04/07/bonus-solidarieta-alimentare-comune-di-gaiba/  

Ci sarà tempo fino al 13 aprile alle 18 per inoltrare la domanda, allegando documento di identità, per via telematica a info@comune.gaiba.ro.it o contattare il Comune di Gaiba al 0425 709926 per modalità differenti di consegna del modulo.

Saranno anche a disposizione moduli in forma cartacea posti in contenitori davanti alla sede municipale oltre a quelli che consegneremo in tutte le abitazioni.

“Il comitato Biblioteca di Gaiba in collaborazione con l'amministrazione comunale ha organizzato un concorso creativo per tenere in movimento la nostra mente anche durante il periodo della quarantena invitando i grandi e i piccini ad aderire ad uno o più progetti proposti per mettere in moto l'immaginazione, restando a casa”. 

Si potrà partecipare a scelta alle seguenti categorie di contest:

  • Disegno: "disegnateci come immaginate Gaiba nel futuro; un disegno a matita, pennarelli o addirittura un bel dipinto"
  • Narrativa: "scriveteci un racconto ambientato a Gaiba, che sia storico o fantascientifico, reale o immaginario...liberate la fantasia"
  • Poesia: "dedicate al nostro paese una bella poesia...anche in dialetto!"
  • Fotografia e video: "mostrateci la vostra creatività con uno scatto della vostra vita da quarantena"
  • Progetto: "esponici un progetto per il nostro Comune: il recupero di un'area, la creazione di un orto, un nuovo luogo d'incontro e chi 
  • più ne ha più ne metta!"

Per aderire basta mandare una email a comitatobiblioteca.gaiba@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero 347-7154037 comunicando il proprio nome e cognome, la/le categorie che avete scelto e allegare il vostro lavoro. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 25 aprile 2020. I lavori più belli verranno premiati in seguito. 

Il Comitato Biblioteca, inoltre, suggerisce di non dimenticare di prendere una boccata d'aria fresca tutti i giorni. Ancora meglio curando il vostro giardino o il vostro orto. Al termine di questo periodo di quarantena, avvieremo un altro concorso. Tutto verde.

Articolo di Martedì 7 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it