Condividi la notizia

SPORT

La speranza di tornare in campo il prima possibile 

Mille atleti del Calcio Uisp Rovigo fermi: “A emergenza finita torneremo in campo per un un torneo benefico”

0
Succede a:

ROVIGO - Il Calcio Uisp Rovigo è fermo da più di un mese, come molte altre attività sportive. Uno sport amatissimo in Italia, come nella provincia di Rovigo, in cui si pratica a livello amatoriale grazie all’organizzazione dei campionati Uisp.  “Non abbiamo perso la speranza di poter annunciare a tutti i nostri soci di poter riprendere l’attività calcistica. Presto ritorneremo in campo, a giocare e a divertirci ma restiamo ancora a casa, per il bene di tutti”. A parlare è Gianni Brazzo uno dei dirigenti dell’Uisp Calcio di Rovigo.

“Abbiamo visto sui quotidiani- commenta ancora Brazzo- l’iniziativa de l’Asd Umbertiana. Un gruppo di atleti dell’Associazione Sportiva di Fiesso Umbertiano sta aiutando nel proprio Comune con le consegne a domicilio le persone più deboli, durante questa emergenza. A loro va il nostro plauso, e l’appello a tutti i nostri atleti: convertiamo, se possibile e nel rispetto delle regole, le nostre energie nell’aiutare chi ha più bisogno”.

Il Calcio Uisp Rovigo: circa mille tra atleti e dirigenti uniti in campo dai calci ad un pallone. Il Calcio Uisp della provincia di Rovigo vanta ben 35 squadre iscritte al Calcio a 11. Ogni squadra ha una rosa di circa 20 atleti ciascuna, per un totale di circa 700 giocatori a cui si aggiugono 140 dirigenti Sul fronte del Calcio a 5 le squadre sono 12, per circa 120 atleti complessivi a cui si aggiungono  una trentina di dirigenti.   I tutto circa mille persone. “Di certo delle gare che si dovevano giocare, sappiamo che la competizione regionale “Jesolo cup” in programma il 9 e 10 maggio prossimi, nel litorale veneziano, è stata annullata. Ai nostril atleti annunciamo che non appena sarà possibile torneremo insieme a giocare e organizzeremo un torneo benefico a sostegno del territorio” conclude Gianni Brazzo. 

 

Articolo di Giovedì 9 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it