Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Nel mese di maggio verranno distribuiti ulteriori buoni spesa

Sono diverse decine i nuclei famigliari che potranno beneficiare dei buoni spesa nel comune di Papozze (Rovigo), iniziata già la distribuzione

0
Succede a:

PAPOZZE (RO) - “Da oggi inizia la distribuzione dei buoni spesa a chi che ne ha fatto richiesta”. Queste le parole del sindaco Pierluigi Mosca, che con soddisfazione dà la notizia.

“Potranno essere spesi in sei negozi di Papozze che si sono convenzionati con il Comune. L’amministrazione comunale ringrazia gli esercenti che hanno aderito a questa iniziativa finalizzata ad aiutare i nuclei famigliari in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus”.

“Un ringraziamento particolare – continua Mosca - va poi al personale dei nostri uffici, che in tempo record ha predisposto e concluso l’iter burocratico per raccogliere ed individuare i beneficiari. Oggi più che mai la velocità è cosa fondamentale, soprattutto per chi ha bisogno di risposte concrete”.

Sono diverse decine i nuclei famigliari che potranno beneficiare dei buoni spesa; considerate poi le somme assegnate dal Governo al Comune di Papozze per la solidarietà alimentare, nel mese di maggio verranno distribuiti ulteriori buoni spesa e per i beneficiari già individuati non sarà necessario ripresentare la domanda.

“Inoltre, avviso che fra pochi giorni sarà possibile effettuare delle donazioni al Comune (le modalità saranno rese note sul sito istituzionale) e le somme raccolte saranno destinate sempre alla solidarietà alimentare”.

“Colgo l’occasione infine per ringraziare tutti i volontari che in questo duro momento storico si stanno adoperando per aiutare la popolazione, con piccoli e grandi gesti di solidarietà, fondamentali per sorpassare il prima possibile tale emergenza”.

Articolo di Venerdì 10 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it