Condividi la notizia

LAUREARSI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Ottone Traniello Gradassi si è laureato in Legge alla Bocconi

La soddisfazione di essere riuscito a conseguire l'importante risultato accademico sostenuto dalla famiglia, gli affetti e dal ricordo della madre a cui ha dedicato la tesi

0
Succede a:
PINCARA (Rovigo) - Ha dovuto sostenere l'ultimo esame, quello di laurea, in videoconferenza, non si è recato a Milano a discutere la propria tesi in giurisprudenza Ottone Traniello Gradassi, figlio di Giuseppe, segretario provinciale di Rovigo del Pd e della compianta dottoressa Giovanna Finco, scomparsa qualche giorno fa (LEGGI ARTICOLO).

Ottone si è laureato a 24 anni nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile all’università commerciale Luigi Bocconi di Milano, scuola di Giurisprudenza, corso di laurea magistrale in giurisprudenza. Ha discusso una tesi dal titolo “La contraffazione del brevetto per invenzione e la dottrina degli equivalenti” con Paola Magnani come relatore e Valentina Bonomo come controrelatore.

Prima della cerimonia è stato fatto un minuto di silenzio in ricordo della madre e circa 150 persone si sono collegate tramite diretta Instagram più altre 20 in videochiamata Whatsapp.


La pubblicazione di laurea è stata dedicata alla madre Giovanna: "Alla mia mamma, la più dolce che esista", così come una parte dei ringraziamenti l'hanno ricordata.
"Un ringraziamento particolare alla mia mamma che mi ha insegnato a non demordere e ad andare avanti, nonostante qualsiasi difficoltà possa incontrare nella vita.
Un ringraziamento speciale al mio papà che sarà per sempre il mio eroe. Ti sei sempre prodigato per gli altri e non ci hai mai fatto mancare niente, soprattutto l'affetto".
Articolo di Mercoledì 15 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it