Condividi la notizia

FILM POLESINE

"La pescatrice d'oro" della Sacca di Scardovari è Lara Veronese [VIDEO]

Il documentario di SepaFilm è in concorso al GeoFilmFestival di Cittadella, racconta la giornata di lavoro della pescatrice di Porto Tolle (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO TOLLE (ROVIGO) - E' in gara al concorso GeoFilmFestival di Cittadella il documentario che descrive come si svolge la pesca durante una giornata estiva nella Sacca di Scardovari, con protagonista Lara Veronese, una delle pescatrici della zona. Il video è stato girato a giugno 2019 da SepaFilm, studio di produzioni video di Padova, e s'intitola “La pescatrice d’oro” , dedicato proprio a Lara. "La femminilità di Lara in contrasto con la fatica del lavoro in mare, - spiega Simonetta Barbon di SepaFilm - il sole che sorge, il rumore dei macchinari e il silenzio della laguna sono racchiusi in questo documentario breve.



“La pescatrice d’oro" la sera della proiezione al festival è piaciuto molto e ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico.
"Noi di SepaFilm - spiega Barbon - siamo molto affezionati a questi luoghi. Ci piacerebbe seguire Lara anche nelle giornate invernali, nebbiose e con la marea alta, in modo da far apprezzare ancora di più il lavoro dei pescatori.
Per noi il Polesine è anche molto altro. E’ una terra ricca di eccellenze che abbiamo intenzione di raccontare in un progetto più ampio (in fase di produzione) per far conoscere a tutti l’unicità e la bellezza di questo territorio".
Articolo di Lunedì 20 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it