Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Internet superveloce in arrivo

Sono cominciati a Gaiba (Rovigo) i lavori per la rete a banda ultra larga nelle vie del paese

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Nel comune di Gaiba sono cominciati i lavori per realizzare un'infrastruttura di rete a banda ultra larga (BUL) in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) nelle vie del paese. Il progetto nazionale, emanazione del Ministero dello Sviluppo Economico, è denominato Open Fiber.

I lavori di scavo, e messa in posa della fibra dureranno alcuni mesi, il termine lavori infatti è previsto entro la fine del 2020. L'allacciamento e l'attivazione del servizio per i privati saranno possibili tramite compagnie del libero mercato.

"La realizzazione di un'infrastruttura come la fibra ottica - commenta il sindaco di Gaiba, Nicola Zanca - rappresenta un nuovo punto di partenza per lo sviluppo del Comune di Gaiba, un servizio in più per i residenti, un'opportunità per le imprese presenti e che verranno ad installarsi con la ZES. Grazie ai tecnici che hanno lavorato per la progettazione negli ultimi mesi e alle squadre di operai al lavoro tutti i giorni nelle vie del paese."

Sul fronte dell’emergenza a Gaiba è stato terminato oggi, venerdì 24 aprile, il secondo giro di consegna delle mascherine donate dalla Regione Veneto e dall’amministrazione comunale a tutte le abitazioni di Gaiba! “Ringraziamo l’88º nucleo di protezione civile ANC e Croce Blu Gaiba - sottolinea il sindaco Zanca - per aver fatto lavoro di squadra ed essersi resi disponibili ad effettuare le consegne in questi giorni”.

Articolo di Venerdì 24 Aprile 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it