Condividi la notizia

SCUOLA ADRIA

Barbierato “Potenziare i plessi scolastici consente il distanziamento sociale necessario a tutelare la salute pubblica”

Per il sindaco Omar Barbierato di Adria (Rovigo) è giusto dare maggiore forza alle scuole del territorio, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, che si prolungherà anche a settembre, quando le scuole dovrebbero riprendere

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Alla presenza del dirigente dell’ufficio scolastico territoriale, Roberto Natale, alcuni dirigenti scolastici e sindaci del territorio, si è svolto nel capoluogo rodigino qualche giorno fa, un incontro per pianificare il rientro a scuola degli studenti per il prossimo autunno.  

“Nell’occasione - afferma il sindaco Omar Barbierato - la proposta che ho portato è stata quella di assicurare il servizio d’istruzione scolastica che già veniva svolto prima dell’emergenza sanitaria, potenziando il numero del personale docente e Ata ed evidenziando l’importanza di utilizzare tutti i plessi scolastici presenti sia nelle frazioni del territorio adriese e sia nei comuni di Papozze e Pettorazza Grimani, i quali fanno capo alle dirigenze scolastiche dei comprensivi di Adria 1 e Adria 2”.

“Per assicurare l’attività didattica agli studenti nel rispetto del distanziamento sociale, è importante infatti, alleggerire il numero degli alunni per classe, distribuendoli nelle scuole  localizzate nelle periferie, potenziando quindi il personale scolastico e riorganizzare il trasporto pubblico. La tabella di marcia degli scuolabus dovrà essere rimodulata in base al trasporto di un numero inferiore degli studenti, e tenendo conto delle distanze chilometriche tra l’abitazione delle famiglie e le varie sedi scolastiche”.
 
“Nell’attesa delle nuove disposizioni da parte del ministero, mi auguro che tutti gli enti preposti facciano la loro parte in maniera responsabile e consapevole per salvaguardare l’incolumità pubblica e il bene delle famiglie”. Conclude Barbierato.
Articolo di Giovedì 21 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it