Condividi la notizia

ECONOMIA

Tmb cede il marchio Grimeca

La prestigiosa storia del marchio “G Grimeca” potrà trovare nuovo slancio e diffusione internazionale, per gli stabilimenti Tmb di Ceregnano (Rovigo) e Monselice (Padova) un primo trimestre positivo prima del Covid-19

0
Succede a:

CEREGNANO (RO) - Giovedì 21 Maggio Tmb Spa ha ceduto il marchio “G Grimeca” e la sua partecipazione in Grimeca Srl a Endurance Adler Spa, società controllata da Endurance Overseas Srl, holding industriale italiana appartenente al Gruppo Endurance Technologies Limited, India.

L’operazione consente a Endurance Adler Spa di integrare l’attività di sviluppo di impianti frenanti per motocicli con possibili applicazioni di grande diffusione.

Grazie all’importante presenza sul mercato del Gruppo Endurance, la prestigiosa storia del marchio “G Grimeca” potrà trovare nuovo slancio e diffusione internazionale.

Tmb Spa si rafforzerà ulteriormente nel suo storico core business delle lavorazioni meccaniche di precisione su componenti di alluminio con la fusione degli articoli stessi, in pressocolata, in gravità o in bassa pressione, con stampi, attrezzature ed utensili, progettati e costruiti negli stabilimenti di Ceregnano (Ro) e Monselice (Pd).

Tmb Spa proseguirà su licenza la produzione di componenti per impianti frenanti, così da garantire all’attuale importante clientela la continuità di fornitura fino al “phase-out” dei prodotti.

L’operazione non comporta per Tmb Spa. la dismissione di rami produttivi aziendali, né il trasferimento di lavoratori o il sacrificio di ricavi; questi ultimi hanno registrato peraltro, in controtendenza sul settore, un significativo incremento anche nel primo trimestre dell’anno e fino al manifestarsi della pandemia da Covid-19.

Articolo di Sabato 23 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it