Condividi la notizia

SPORT

Circolo del tennis ancora chiuso, si lavora per riaprirlo

Il Tennis Club Tie Break è un punto di riferimento importante per Castelnovo Bariano (Rovigo), la speranza è di giocare il Memorial Silvano Sbravatti ad agosto

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (RO) - In via Gramignazzi, annessa al noto ritrovo, dal 1976 funziona il Tennis Club Tie Break, struttura privata, anima Fit castelnovese da sempre.

Il Covid-19 ha bloccato l'ormai tradizionale apertura primaverile, tanto che un malinconico cartello avverte che è tutto chiuso, ciò insieme alla mancanza di manutenzione.

Il sindaco Massimo Biancardi ha dichiarato che "si sta lavorando per ripartire, stanti i vincoli pandemici di legge”. In pratica i vecchi soci potrebbero riaprire il campo come in passato, riportandolo alla normale attività.

Inoltre dietro lo stadio comunale esiste una piastra polivalente multisportiva adatta pure alla racchetta. Qui in passato l'italo-americano Pietro Martini (istruttore professionista Usa ma Polesano) per le ferie annuali castelnovesi ha più volte tenuto lezioni di tennis a bambini e ragazzi. Pure qui si dovrebbe intervenire.

Da quasi 35 anni l'Asd Tennis Club Tie Break è stato un polo sportivo di propaganda, agonismo e amarcord.

Il campo fu costruito da Silvano Sbravatti presidente per anni, immaturamente  scomparso, tanto che la proprietà è passata al figlio Nicola. In regime di convenzione il circolo è stato gestito dai soci (fra cui ricordiamo Elio Franceschetti, Enrica Fornasari, Bruno Mario Duffini, Andrea Veraldi...) e l'attività ai vari livelli è proseguita sono al 2019 nel segno Fit: tornei; scuola tennis; soci che hanno giocato ogni tempo; team giovanili e seniores in giro per l'Italia a tornei; molta gente dai dintorni iscritta qui; baby curati al massimo...

Si auspica che si possa salvare la stagione 2020, virus permettendo... Sarebbe bello che, per la fiera di fine agosto, si potesse rigiocare il Memorial Silvano Sbravatti.

 

Articolo di Domenica 24 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it