Condividi la notizia

MANUTENZIONE

Prevenzione allagamenti, il Comune pulisce le caditoie

A Occhiobello (Rovigo) si gioca d’anticipo per impedire l’accumulo di elementi e polvere, causa di ristagni d’acqua e malfunzionamento della rete

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (RO) - Pulizia e spurgo delle caditoie, un intervento da 19.215 euro (iva inclusa). Si sta svolgendo in questi giorni il servizio a tutela della funzionalità idraulica, affidato a Mte lavori edili, che riguarda complessivamente la pulizia di 2500 caditoie e lo spurgo di altre 1000.

Ogni mese, la ditta eseguirà il lavaggio nei giorni che precedono l’intervento larvicida sulle caditoie pubbliche a cura dell’azienda Ulss 5.

“Oltre a quanto fa Acquevenete per la pulizia delle caditoie – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso -, interveniamo per una maggiore prevenzione sia dal punto di vista ambientale sia idraulico agevolando lo smaltimento delle acque meteoriche ed evitando gli allegamenti in caso di forti piogge”.

La manutenzione di tutte le caditoie, infatti, impedisce l’accumulo di elementi e polvere, causa di ristagni d’acqua e malfunzionamento della rete.

Articolo di Martedì 26 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it