Condividi la notizia

SPORT

Le iscrizioni sono già aperte

All’aria aperta con il Circolo Tennis Rovigo. L’animazione estiva prende il via da lunedì 8 giungo con attività ricreative nel pieno rispetto delle direttive in materia di sicurezza

0
Succede a:

ROVIGO - Dal prossimo mese di giugno prenderà il via presso il Circolo Tennis di Viale Tre Martiri a Rovigo l’animazione estiva per i ragazzi/e dai 6 ai 16 anni. L’offerta quest’anno si muoverà su un duplice binario, da una parte l’animazione estiva rivolta a partecipanti che vogliano trascorrere mattinate con molteplici attività ricreative come Tennis, Beach Tennis, English School, corso di Fotografia e corso di Cucina. Dall’altra una novità assoluta, una proposta specifica rivolta ai giovani atleti che praticano il Tennis a livello agonistico con un percorso settimanale di potenziamento dove sono previste sessioni intensive di tennis, preparazione fisica e video-analisi per rilevare e migliorare gesti atletici e spostamenti sul campo da gioco.

Entrambe le offerte verteranno su una programmazione temporale analoga e modulata in settimane a partire da lunedì 8 giugno fino a venerdì 7 agosto, così da garantire a tutte le famiglie interessate il più ampio servizio estivo possibile. Le attività saranno coordinate da personale altamente qualificato e formato in materia di sicurezza, in particolare, viste le attività proposte, tutti i partecipanti saranno suddivisi in gruppi per garantire il distanziamento nella pratica delle varie discipline, precisando che Tennis e Beach Tennis sono in assoluto gli sport più sicuri, come evidenziato nello studio del Politecnico di Torino e commissionato dal Coni Nazionale lo scorso mese di aprile.

Un’animazione estiva quella del Circolo Tennis Rovigo che da anni si rinnova in termini di offerta e per questa edizione 2020 con obiettivo di instaurare una relazione educativa positiva che accompagni bambini, ragazzi e giovani nel tratto di strada post lockdown, rispettando le linee guida dettate dalla Regione Veneto per garantire i massimi livelli di sicurezza a tutela dei giovani protagonisti non trascurando la voglia di stare insieme all’interno degli ampi spazi che il circolo tennis di viale Tre Martiri offre. Le iscrizioni sono  già aperte e per ogni ulteriore dettaglio è possibile visionare le offerte e i costi all’interno del sito www.circolotennisrovigo.it oppure rivolgendosi direttamente al responsabile dell’animazione estiva Andrea Rossi (riferimento telefonico all’interno del sito internet) che curerà tutte le attività e sarà il referente di tutta la squadra di tecnici federali e specialisti per un’animazione estiva che prevede divertimento e una miriade di sorprese tutte da scoprire.

Articolo di Venerdì 29 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it