Condividi la notizia

SPORT

Tavolo di lavoro regionale condiviso con il Coni ed il Cip Veneto

Il post Covid-19 ha messo in ginocchio lo sport, ma Rovigo e il Veneto vogliono ripartire, l’assessore Cristiano Corazzari ha incontrato i vertici regionali di Coni e Cip

0
Succede a:
Cristiano Corazzari

VENEZIA - “Soprattutto in questa fase, della ripresa, lo sport può avere un ruolo da protagonista, sia dal punto di vista educativo sia di quello sociale. Sono pienamente favorevole, quindi, alla costituzione di un Tavolo di lavoro regionale condiviso con il Coni ed il Cip Veneto”.

Così l’Assessore allo Sport della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, commenta l’incontro avuto insieme a Federico Caner (Assessore al Turismo) e ad Elena Donazzan (Assessore all’Istruzione), con il Presidente del Coni Gianfranco Bardelle, ed il Presidente del CIP Veneto, Ruggero Vilnai.

“L’idea di costituire un tavolo di lavoro dello sport veneto può generare delle ricadute positive in diversi ambiti: lo sport business è creatore di posti di lavoro nella nostra Regione e sempre di più si sta dimostrando di essere un  ammortizzatore sociale contribuendo, con i camp estivi e la ripresa parziale degli allenamenti, al supporto delle famiglie - spiega l’assessore Corazzari -. Ricordo che i binomi sport-turismo e sport-cultura possono rappresentare degli assi strategici, per costruire e diffondere progetti di rilancio della nostra Regione”.

 

 

Articolo di Venerdì 29 Maggio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it